Friggitelli, falli ripieni e al forno: saranno irresistibili
Friggitelli ripieni al forno: falli così e saranno irresistibili
Se sei alla ricerca di una ricetta sfiziosa sei capitata nella pagina giusta. Qui sotto infatti, continuando a leggere, potrai scoprire come realizzare dei friggitelli ripieni al forno così buoni da leccarti le dita.
Questo piatto altro non è che un antipasto sfizioso e buonissimo che si farà in pochi attimi. I protagonisti principali dei piatto chiaramente sono i peperoncini verdi che, grazie alle indicazioni che troverai qui sotto, potranno diventare un piatto sano e davvero buono.
Inoltre si rivelerà una ricetta svuota frigo perfetta.
Praticamente non hai scuse per non prepararla.
Friggitelli ripieni al forno: ingredienti e preparazione.
Questa è una ricetta svuota frigo che ti permetterà di creare un piatto di antipasto buonissimo e super sfizioso. Potrai servirlo durante qualsiasi tipo di pranzo e di cena e farai sempre un figurone.
Gli ingredienti da utilizzare per portare a tavola questo piatto sono:
- Formaggio grattugiato quanto basta
- 250 gr di peperoncini friggitelli
- Pangrattato quanto basta
- 30 gr di capperi
- Prezzemolo quanto basta
- 1 spicchio d’aglio
- 1 tazza di mollica di pane
- 100 gr di pomodorini
- 4 alici sott’olio
- Pepe nero quanto basta
- Olio extravergine d’oliva quanto basta
- 150 gr di olive nere
Recupera tutti gli ingredienti e realizza questo piatto. Sarà un vero e proprio successo.
Procedimento
Prima di ogni cosa devi prendere i peperoncini friggitelli e tagliarli a metà in modo da eliminare i semi. Successivamente lavali per bene e mettili da parte per utilizzarli in un secondo momento.
Fatto questo adagia una padella su un fornello e versa dentro l’olio per poi aggiungere le alici, l’aglio grattugiato e i pomodorini tagliati a cubetti. Inoltre devi aggiungere anche le olive finemente tritate, i capperi e il prezzemolo tritato.
Mescola tutto per bene e lascia cuocere per un paio di minuti.
Nel frattempo prendi la mollica del pane e bagnala per poi strizzarla tra le mani in modo da eliminare l’acqua in eccesso. Dopodichè aggiungila nella padella e fai cuocere ancora per un paio di minuti. Successivamente condisci con il sale e il pepe.
Quando tutto sarà pronto recupera i friggitelli per prenderne uno e riempirlo correttamente del composto appena realizzato. Ripeti le stesse operazioni fino ad esaurire gli ingredienti.
A questo punto devi prendere una teglia e rivestirla con un foglio di carta da forno e adagia sopra i friggitelli per poi versare sopra un goccio di oli. Dopodichè spolvera sopra ognuno dei friggitelli un composto formato da pane e formaggio grattugiato.
Adesso devi solo portare la teglia in forno e lasciar cuocere il tutto a 180 gradi per 30 minuti.
Ricorda: durante gli ultimi 5 minuti di cottura devi impostare il grill in modo da donare ai tuoi friggitelli una crosticina davvero irresistibile.
Quando tutto sarà pronto estrai il risultato e servi i friggitelli ripieni al forno su un piatto da portare a tavola. Il risultato sarà una vera e propria meraviglia culinaria.
Vedrai che saranno buonissimi e piaceranno anche ai bambini.
Che aspetti? Mettiti in cucina e prepara questo antipasto!
Buon appetito a te e a tutti i tuoi commensali.