Flamboyage: la nuova tecnica per capelli sani e luminosi!

Pubblicato da

Avete mai sentito parlare del flamboyage? Si tratta di una tecnica illuminante e schiarente per i capelli, nata qualche anno fa, ma poco praticata fino ad ora.

Oggi, gli hairstylist più in voga stanno rilanciando questo procedimento, perché hanno individuato la chiave per ottenere un risultato armonioso e capelli naturalmente luminosi. Pronte a scoprire di cosa si tratta? Via!

Pubblicità

La tecnica del Flamboyage per capelli sani e luminosi: cos’è?

Il flamboyage viene realizzato applicando una striscia adesiva chiamata, per l’appunto,  Flamboyage® Meche che seleziona casualmente alcuni capelli per ciocca e li colora, creando dei meravigliosi riflessi sull’intera lunghezza. L’effetto finale conferisce movimento e volume alla capigliatura. Ma manterrà intatta la sua naturalezza, perché rispetto alle tecniche di schiaritura tradizionali, non sarà sottoposta a traumi meccanici, come con la cotonatura.

In breve, la nuca si rivestite di nuova luce per un look fresco e curato.

Si adatta ad ogni tipo di lunghezza e a tutte le sfumature, con l’ulteriore vantaggio di minimizzare la ricrescita, in un gioco di luci e ombre che camuffa a meraviglia i primi fili bianchi.

Il Falmboyage sui capelli castani, biondi, rossi o mori

Abbiamo già accennato al fatto che questa tecnica di schiaritura ben si sposa con qualsiasi colore base: che siate bionde, rosse, more o castane, il flamboyage sarà perfetto comunque.

E’ il vostro parrucchiere di fiducia che saprà indicarvi come intervenire sui contrasti e punti luce, per un risultato che rispetti in tutto e per tutto la naturalezza di fondo. Otterrete una luminosità armoniosa e un aspetto radioso, che andrà a ringiovanirvi il volto, risaltandone i lineamenti.

Sui capelli castani è possibile giocare con tonalità come il miele e il cioccolato, che danno un effetto multisfaccettato e molto cool.

Pubblicità

Se siete bionde e desiderate intensificare il vostro colore, potete scegliere indifferentemente se scurire o schiarire ulteriormente, senza mai scostarvi troppo dalla vostra base. Optate per un cenere o un platino a seconda dell’effetto che volete ottenere. 

Per quanto riguarda il taglio dei capelli, generalmente è preferibile puntare sullo scalato mosso. In tal caso, quindi, è consigliabile un long bob, da portare con delle beach wave morbidissime.

 

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.