Leggendo Ora
Fiori di cotone: per fantastiche decorazioni e non solo!
Pubblicità

Fiori di cotone: per fantastiche decorazioni e non solo!

I fiori di cotone sono tra gli elementi decorativi più amati, semplici, eleganti e che regalano quel tocco in più sia a composizioni rustiche che a quelle sofisticate. Possono essere realizzati anche con il fai da te, utilizzando batuffoli di ovatta, ma di questo parleremo in seguito, ora ci limiteremo a mostrarvi degli addobbi adatti all’autunno e vi daremo qualche piccolo accenno per il Natale.

Fiori di cotone: per fantastiche decorazioni autunnali e non solo!

Centrotavola elegante

Partiamo con un semplice ma elegante centrotavola, in questa composizione c’è ben poco da fare se non inserire i rami dei fiori di cotone all’interno di un vaso. Il risultato, nonostante la semplicità, è davvero notevole.

Pubblicità

Credit foto

Un matrimonio autunnale

Fantastici, come elemento principale, per addobbare anche la più importante tra le cerimonie, regalando la giusta combinazione tra rustico ed elegante.

Credit foto

Usato come elemento principale in una composizione (immagine precente) o come protagonista assoluto il suo effetto decorativo è indiscusso.

Pubblicità

Credit foto

La scelta del contenitore

La scelta del contenitore è fondamentale in qualsiasi composizione, ma per quanto riguarda i fiori di cotone è proprio quella che determina lo stile, rustico o elegante, che volete riprodurre.

Credit foto

Ghirlanda autunnale

In questo periodo è davvero un piacere decorare la casa, tutti gli addobbi che andremo a creare con piccoli ritocchi potranno trasformarsi in composizioni natalizie.

Credit foto

Pubblicità

Non abbiamo bisogno di elementi costosi per creare delle decorazioni originali: frutta secca, pigne, bacche di cannella e qualche fiore di cotone daranno il tocco giusto per creare l’atmosfera che a noi tanto piace.

Credit foto

Arriva il Natale

Arriva il Natale e alla ghirlanda preparata per l’autunno possiamo aggiungere: pacchettini regalo, bacche, bucce di arancia essiccate e tanto, tanto altro.

Credit foto

Palline di Natale con fiori di cotone

Semplici e originali: incollate i fiori di cotone con colla a caldo su una vecchia pallina di natale ecco un fai da te semplice ma con un risultato eccellente.

Pubblicità

Credit foto

Albero di Natale

Come creare un albero di Natale: su un cono di polistirolo incollare, con della colla a caldo, alcune pigne di vari tipi e dimensioni, del muschio e fiori di cotone. Un esempio semplice per una decorazione che può essere arricchita come più si addice all’arredamento.

Credit foto

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
15
Felice
3
Incerto
3
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su