Leggendo Ora
Filetto di maiale ripieno, una cena veloce e super saporita. Solo 260 calorie!
Pubblicità

Filetto di maiale ripieno, una cena veloce e super saporita. Solo 260 calorie!

Filetto di maiale ripieno, una cena che ripeterete spesso. Solo 260 calorie!

Dopo una pesante giornata di lavoro non c’è niente di meglio che sedersi a tavola davanti a una bella pietanza a base di carne ripiena. Piace a tutti, e specialmente ai bambini, che ne vanno pazzi. In poche parole, lascia tutti satolli e soddisfatti.

La carne ripiena che ti suggeriamo oggi è un succulento filetto di maiale: non il massimo della salubrità, forse, ma di una bontà pressoché irresistibile. A patto di non esagerare con le porzioni, e sempre che non si abbiano remore di carattere etico (i vegani). Una volta ogni tanto ce lo possiamo concedere.

Pubblicità

Ma veniamo alla ricetta.

Filetto di maiale ripieno, una cena che ripeterete spesso. Solo 260 calorie!

Gli ingredienti

Per otto porzioni occorrono: un chilo di carne di maiale (filetto magro); 300 grammi di crauti sottaceto; 150 grammi di prosciutto cotto magro; 100 grammi di cipolla fatta a tocchetti; 50 millilitri di olio di oliva; 15 grammi di sale; 10 grammi di pepe nero; 5 grammi di peperoncino a scaglie; uno spicchio d’aglio tritato.

La preparazione

Per prima cosa si incide la carne e si inseriscono nei tagli 10 grammi di sale, 5 grammi di pepe, la cipolla e il prosciutto, dopodiché si infilano due stuzzicadenti per tenere ben fermo il ripieno.

Adesso si adagia il tutto sul fondo di una pirofila di vetro e si mette da parte per un momento.

Quindi si versa l’olio in una piccola boule, aggiungendo il peperoncino, 5 grammi di pepe, 5 grammi di sale e l’aglio: si miscela tutto quanto e si adopera il mix per spennellare la carne, dopodiché si uniscono agli altri ingredienti anche i crauti sottaceto.

A questo punto si mette tutto a cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per una quarantina di minuti.

Pubblicità

Questo piatto sontuoso si può accompagnare a una bella insalata condita con del succo di limone e un filo d’olio o a un cucchiaio di salsa allo yogurt.

See Also

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: un’ora
Porzioni: otto
Calorie: 260 a porzione

 

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
13
Felice
1
Incerto
11
Innamorato
4
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su