Eyeliner: quattro passaggi per farlo durare davvero molto di più!

Pubblicato da

Quando vogliamo vestirci di magnetismo e sensualità, impugniamo l’eyeliner e tracciamo linee grafiche tanto precise da disegnare occhi da gatta, maliardi ed affascinanti. Ma come riuscirci senza incappare in antiestetiche sbavature? O ancora, come garantirci una lunga durata se ci attende una giornata impegnativa ed infinita fuori casa? Ecco i 4 passaggi indispensabili per una riuscita impeccabile. Pronte? Via!

Prima di iniziare

Se desiderate un eyeliner immutabile nel tempo, non dovete applicarlo sulla pelle oleosa: detergete accuratamente il viso prima di iniziare a truccarvi, attendete che la zona perioculare sia completamente asciutta e assorbite i residui di umidità tra le ciglia con un dischetto di cotone. Poi, seguite pedissequamente i nostri consigli.

Pubblicità

Il primer per un eyeliner perfetto

Il primer non è un prodotto destinato solo all’applicazione e alla tenuta dell’ombretto, ma anche della matita e, nel caso specifico, dell’eyeliner. Stendetene sempre un velo sottile, creerà una patina “adesiva” con una doppia funzione:

  • farà scorrere meglio il make up,
  • permetterà un’adesione precisa dei pigmenti.

La formulazione giusta

In commercio potete trovare varie e differenti formulazioni. Prediligete quella waterproof in estate o se avete la pelle grassa, sudate facilmente oppure ancora siete facili alla commozione. Se, quindi, dovete presenziare ad una cerimonia coinvolgente, non indugiate e scegliete questa tipologia di make-up. Eviterete così l’effetto panda e durerà tutto il giorno. 

Ma, in generale, una lunga tenuta è garantita anche dagli eyeliners in crema o in penna, al bando invece quelli liquidi che tengono a svanire con facilità.

Il gran finale per un eyeliner magnifico

Per finire, ricorrete al fissante: sigillerete così il tratto davvero a lungo. Ricordate, poi, di non toccarvi il viso per non rovinarvi il trucco e se sentite caldo, tamponatevi la faccia con delle salviette assorbi sebo o vaporizzate uno spray idratante, vi rinfrescherà senza compromettere il vostro accuratissimo look.

Ora sapete davvero tutto per garantire lunga tenuta al vostro eyeliner: impugnatelo e sbizzarritevi, sarete delle vere e proprie star!

Pubblicità

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.