Eyeliner doppia codina: il trucco must have del 2022!
Il trucco dell’anno è senza ombra di dubbio l’eyeliner a doppia codina.
Sta spopolando sul web, sulle riviste e per le strade delle città più modaiole del mondo, ma perché?
Per portare lo sguardo in primo piano, ora che il viso è ancora nascosto in parte dalla mascherina.
La sua prima apparizione risale al 2015 quale rivisitazione della stesura classica in una versione più rock. Ma è ad oggi che il valore di questo trucco trova la sua somma celebrazione.
Non crediate che sia difficile cimentarsi nella realizzazione di questo disegno: non necessita di una particolare manualità, anzi è davvero alla portata di tutte. Dona a qualunque taglio degli occhi e regala un’audacia sofisticata e intrigante.
Curiose di scoprire come procedere? Iniziamo!
Eyeliner doppia codina: come procedere.
Per realizzare questo make up di tendenza, vi serviranno solo 3 cosmetici:
- eyeliner nero,
- ombretto nude,
- primer.
E ovviamente, tanto tanto mascara!
Ma procediamo per gradi: per quanto riguarda la tonalità dell’eyeshadow optate per un rosato, un beige, un panna.
Applicate il primer occhi sull’intera area palpebrale, per garantirvi massima tenuta e contenere le sbavature.
Stendete ora l’ombretto e sfumatelo per evitare depositi di pigmento, la zona deve apparire levigata e naturale. Impugnate l’eyeliner, tracciate sulla palpebra mobile una linea sottile dall’angolo interno fino a quello esterno, terminate con una codina fine e delicata. Ora passate alla palpebra inferiore e ripetete l’operazione fino ad unire i due tratti. Otterrete così uno sguardo felino, intrigante, un richiamo implicito ad una regina del passato, Cleopatra!
Ma le opzioni per realizzare questo make up super trendy non finiscono qui. Potete disegnare una doppia codina solo sulla palpebra superiore. A seconda della vostra creatività, poi, siete libere di giocare con i colori, accostando nuance stravaganti per uno stile fresco e vivace: blu e giallo, fucsia e verde, azzurro e marrone.
Per un look raffinatissimo e ricercato, ricorrete ad un black and white, intramontabile ed elegantissimo, soprattutto se accostato ad un look dark e ad un rossetto rosso rubino.
Insomma, imparata la tecnica non vi resta che personalizzarla a seconda delle vostre necessità e preferenze!
Buon divertimento!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.