Leggendo Ora
Eliminare la puzza di chiuso e di muffa negli armadi: mia nonna aveva un metodo eccezionale!

Eliminare la puzza di chiuso e di muffa negli armadi: mia nonna aveva un metodo eccezionale!

Eliminare la puzza di chiuso e di muffa negli armadi: il rimedio efficace ed economico

Spesso quando apriamo le ante dell’armadio per prendere ed indossare un vestito sentiamo una puzza insopportabile.

Questo sgradevole odore si forma a causa delle ante chiuse e della muffa che con il tempo si è andata a creare nell’armadio. Ovviamente questo sgradevole odore riesce anche a penetrare sugli indumenti e quindi anche se puliti si è costretti a lavarli ancora una volta per non portare con sé quel cattivo odore.

Pubblicità

Per risparmiare quindi soldi e tempo è possibile utilizzare un metodo efficace che renderà il cattivo odore solo un ricordo lontano.

Infatti basta recuperare gli scarti di un ingredienti super utilizzato.  Un rimedio facile ed economico usato anche dalle nostre nonne.

Eliminare la puzza di chiuso e di muffa negli armadi

Quando si aprono le ante dell’armadio e si sente subito uno sgradevole odore dato dalla muffa e dal chiuso bisogna immediatamente intervenire, per evitare che questo odore vada ad impregnare i propri indumenti.

Tuttavia prima di realizzare il rimedio che ti permetterà di evitare la formazione del cattivo odore nell’armadio bisogna sempre ricordare di tenere pulito il proprio armadio e di non riempirlo eccessivamente con i propri vestiti. In questo modo, e quindi con una pulizia corretta, l’armadio sarà sempre ben pulito e profumato e la formazione del cattivo odore sarà quasi impossibile.

Tuttavia per rimuovere il cattivo odore che ormai si è già formato nell’armadio bisogna utilizzare i fondi del caffè.  Ecco come fare.

Usare i fondi di caffè.

Per eliminare la puzza di chiuso e di muffa dall’armadio bisogna solo recuperare la polvere dei fondi di caffè. La polvere dei fondi di caffè si rivelerà un rimedio efficace per eliminare la puzza insopportabile dell’armadio.

Pubblicità

I fondi del caffè sono indispensabili per questo tipo di lavoro casalingo in quanto sono ideali per assorbire gli odori e quindi sono perfetti per risolvere questo fastidiosissimo problema.

Utilizzare questo rimedio è molto facile.

Chiaramente bisogna prima raccogliere i fondi di caffè dalla macchina del caffè e metterli da parte in modo da farli raffreddare completamente.

Quando i fondi del caffè sono freddi bisogna semplicemente prendere un sacchetto traspirante fatto di stoffa e inserire al suo interno 3 o 4 cucchiaini di caffè. Dopodichè basta solo chiudere il sacchetto di stoffa con un laccetto.

Una volta completato questo procedimento bisogna soltanto portare il sacchetto contenente il caffè sul fondo dell’armadio.

Nel giro di un paio di giorni la puzza di muffa e di chiuso sparirà completamente.

Mi raccomando: per avere sempre un armadio profumato bisogna cambiare i fondi di caffè ogni 10 giorni. Sostituendo periodicamente i fondi di caffè con altri freschi il cattivo odore non avrà modo di riformarsi.

Pubblicità

Provaci e non te ne pentirai!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
2
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su