Leggendo Ora
Eliminare la polvere dentro i termosifoni evitando quei fastidiosi i baffi sul muro

Eliminare la polvere dentro i termosifoni evitando quei fastidiosi i baffi sul muro

Eliminare la polvere dentro i termosifoni evitando quei fastidiosi i baffi sul muro

Le temperature ormai si stanno raffreddando ovunque quindi è necessario tornare ad avere cura del riscaldamento della propria casa. Infatti è possibile che dietro i termosifoni, visto il loro lungo periodo di inattività, si sia formata della polvere.

Solitamente questo tipo di polvere si presenta sotto forma di baffetti posti proprio sopra il muro dove si trovano i caloriferi.

Pubblicità

Queste macchie antiestetiche e poco salutari devono essere eliminate prima di mettere in funzione i caloriferi e in questa pagina potrai scoprire come fare.

Infatti questo lavoro di pulizia, a dispetto di ciò che puoi credere, si rivelerà molto facile e anche veloce.

Per scoprire come fare bisogna solo continuare a leggere.

Eliminare la polvere dentro i termosifoni evitando quei fastidiosi i baffi sul muro

Eliminare la polvere dentro i termosifoni evitando quei fastidiosi i baffi sul muro

Come detto sopra, questa polvere altro non è che un accumulo che riesce a fondersi con la pittura. Questi accumuli di polvere si creano soprattutto sopra il termosifone a causa dell’aria calda che fuoriesce dal calorifero e va verso l’alto muovendosi in modo circolare. In questo modo gli accumuli di sporco vanno verso le pareti ed eliminarli è molto difficile se non si usa il metodo giusto.

Quindi è chiaro che per eliminare questo tipo di polvere dal muro bisogna prima di tutto eliminare la polvere che con il tempo si è accumulata all’interno dei termosifoni.

Togliere la polvere dai termosifoni: ecco come fare.

Per eliminare i baffi di polvere dal muro bisogna, come detto sopra, andare ad eliminare prima la polvere contenuta nei termosifoni.

Pubblicità

Puoi utilizzare 2 metodi semplicissimi e anche molto veloci per spolverare i tuoi termosifoni. Infatti puoi usare lo spolverino oppure se c’è molta polvere all’interno del calorifero puoi utilizzare l’aspirapolvere usando il tubo apposito.

Invece per eliminare la polvere in modo molto più efficace ti consiglio un piccolo trucchetto. Puoi posizionare dietro i termosifoni dei panni umidi e dopo dovrai solo usare l’asciugacapelli puntandolo nei vari punti da pulire del calorifero. Utilizzando questo metodo la polvere verrà intrappolata dai panni umidi e non volerà più sui mobili vicini.

Come pulire le macchie di polvere già formate.

A questo punto bisogna solo capire come rimuovere la polvere dal muro.

Per rimuovere la polvere che si è già formata sulle pareti ti consiglio 3 metodi facili e veloci da utilizzare.

  • 1.

Ad esempio puoi versare in uno spruzzino il succo di un limone per poi versarci dentro anche l’acqua fino a riempirlo completamente. Dopodichè basterà spruzzare la miscela sulle macchie di polvere per poi pulire delicatamente usando una spugnetta. Mi raccomando: non bisogna bagnare eccessivamente il muro. Alla fine asciuga il tutto passandoci sopra un panno pulito.

  • 2.

Un altro metodo da utilizzare prevede di riempire uno spruzzino di acqua calda per poi aggiungere all’interno un cucchiaio abbondante di sapone di Marsiglia ridotto a scaglie. Quando il sapone si sarà sciolto nell’acqua, potrai spruzzare la miscela ottenuta sulle macchie. Se lo desideri puoi usare la stessa miscela anche per pulire il termosifone stesso dopo averlo spolverato.

  • 3.

Se invece le macchie di polvere sul tuo termosifone sono state trascurate per lungo tempo puoi utilizzare semplicemente della carta vetrata fine. Bisogna solo grattare con la carta vetrata il muro per rimuovere lo sporco. Ovviamente bisogna portare a termine questo procedimento in maniera delicata e leggera. In questo modo il muro tornerà come nuovo e dopo dovrai soltanto rimuovere la polvere in eccesso utilizzando un panno pulito.

Pubblicità

A questo punto devi solo rimboccarti le maniche e cominciare a pulire.

Buone pulizie.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su