Leggendo Ora
Ecco 5 buoni motivi per consumare l’avocado con le uova!
Pubblicità

Ecco 5 buoni motivi per consumare l’avocado con le uova!

Sono almeno 5 i buoni motivi per consumare l’avocado con le uova: ecco il binomio per una salute perfetta!

Se consumati insieme questi due alimenti vi garantiscono un elevato senso di sazietà e la giusta energia. Si tratta di una combinazione vincente che assicura un pieno benefici, ma che va consumata con moderazione. Mangiateli al massimo due volte a settimana e con le seguenti dosi: 2 uova e 1/2 avocado. Questo è il compromesso ideale per godere delle loro proprietà, senza esagerare con calorie e grassi. Entrambi, infatti, sono molto nutrienti.

Ma quali sono i vantaggi che derivano da una saggia e oculata consumazione? Curiose? Iniziamo! 

Pubblicità

Ecco 5 buoni motivi per consumare l'avocado con le uova!

Consumare l’avocado con le uova: il primo, favorire il sonno!

Questa combinazione alimentare apporta una quantità elevata di vitamine del gruppo B e di acidi grassi essenziali: un mix che favorisce il relax. Inoltre, il triptofano e l’acido glutammico ivi contenuti attivano la produzione di melatonina e Gaba.  Entrambi sono ormoni preposti all’induzione del sonno, alla distensione nervosa e muscolare. Preparate un buon toast con pane integrale di segale, avocado e uovo e porterete in tavola una cena super rilassante!

Allontana la depressione.

Avocado e uovo forniscono eccellenti quantità di triptofano, preposto alla produzione di serotonina, e di tirosina, l’attivatore della dopamina. Entrambi questi micronutrienti sostengono il morale e una visione positiva della vita, perché sono rispettivamente precursori degli ormoni del buon umore e del piacere. Inoltre, la presenza di vitamina D assicura una barriera contro ansia e tensioni emotive.

Giova al cervello.

I grassi “buoni” di cui sono ricchi proteggono il cervello e garantiscono un ottimo funzionamento dei vostri neuroni, favorendo la sintesi del glucosio. Grazie agli aminoacidi presenti, i neurotrasmettitori saranno maggiormente performanti e manterrete una mente lucida. Fosforo, selenio, zinco e magnesio, infine, sosterranno l’attività celebrale proteggendola dalla degenerazione.

Conserva la salute del cuore.

L’apporto di Omega 3 e 6 regolarizza la pressione e permette, al contempo, di combattere l’accumulo di colesterolo e trigliceridi nel sangue, assicurando una buona salute al cuore e all’apparato cardiocircolatorio.

Ultimo, ma non meno importante, ritarda l’invecchiamento!

Infine, uovo e avocado sono eccellenti anti age: contengono retinolo, becacarotene e vitamina C, tutte sostanze che mettono la cute al riparo dall’ossidazione. Inoltre il glutatione blocca drasticamente l’attacco dei radicali liberi, vi garantisce una pelle liscia e giovane a lungo! 

 

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
5
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su