Leggendo Ora
Due mele e una tazza di latte: il dolce che si fa in 10 minuti. Solo 180 calorie!
Pubblicità

Due mele e una tazza di latte: il dolce che si fa in 10 minuti. Solo 180 calorie!

due mele e una tazza

Due mele e una tazza di latte: il dolce francese che si fa in 10 minuti. Solo 180 calorie!

Avete forse deciso di smetterla coi dolci? Lodevole proposito, ma si tratta di un impegno realistico? Quanto credete di poter resistere senza la dose quotidiana di zucchero?

Ma un modo per restare amici della bilancia senza per questo rinunciare al gusto c’è. Per esempio con questa semplicissima ricetta francese che unisce velocità, gusto e sfiziosità.

Pubblicità

Si fa quasi niente di più che due mele e una tazza di latte.

Vediamola.

Due mele e una tazza di latte: il dolce francese che si fa in 10 minuti. Solo 180 calorie!

Gli ingredienti

Per sei persone ci occorreranno: 250 millilitri di latte; 100 grammi di farina; 20 grammi di olio; 10 grammi di stevia oppure il doppio di zucchero normale; cinque uova; due mele; cannella quanto basta; zucchero a velo quanto basta.

La preparazione

La prima cosa è sciacquare le mele, poi si sbucciano e si fanno a dadini di circa due centimetri di lato, dopodiché si passano in una padella antiaderente con un filo d’olio e si fanno rosolare per un dieci minuti.

Poi si rompono le uova separando le chiare dai tuorli. Le chiare andranno montate a neve ferma: sapete che van bene quando sollevando le fruste ci rimangono attaccate.

Montate le chiare, ci si dedica ai rossi: si lavorano con una frusta nel mentre si versa il latte a filo e poi si aggiungono la farina, la stevia e la cannella. Quando questo composto acquista una consistenza leggera e spumosa si incorporano gli albumi di cui sopra, girando dal basso verso l’alto e lentamente.

Pubblicità

Incorporate le chiare, il composto ottenuto si travasa nella padella con le mele e si livella con una spatola, poi si copre e si fa andare il tutto a fuoco medio-basso per un cinque minuti, dopodiché si gira dall’altra parte e si fa andare per altri 5 minuti.

Una volta che questa omelette è pronta, va fatta intiepidire e adagiata sopra un piatto, poi volendo si può guarnire con dello zucchero e portare in tavola.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 180 a fetta

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
26
Entusiasta
89
Felice
33
Incerto
70
Innamorato
9
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su