Dolcetti light al cocco: 3 ingredienti, pochissime calorie, 0 zucchero!
I dolcetti light al cocco sono uno sfizio che possiamo permetterci anche quando siamo a dieta! Apportano pochissime calorie, meno di 40 a boccone e si realizzano con 3 soli ingredienti. Sono semplicissimi, ma sfiziosi al contempo e riescono a soddisfare il palato più goloso senza, però, pesare sulla bilancia.
Provateli con un tè aromatico, durante un pomeriggio passato con le amiche, la più salutista tra loro sarà entusiasta dei vostri pasticcini. Vi spiegherà, tutta compita, che il rapé di cocco è ricco di vitamine e sali minerali utilissimi al benessere dell’organismo. E voi, ferratissime sull’argomento, potrete aggiungere che hanno anche proprietà antimicotiche e antinfiammatorie benefiche per l’intestino e l’apparato digerente. Le proteine dell’uovo, dal canto loro, rafforzeranno i muscoli e funzioneranno da mattoncini per l’energia di tutto il corpo. Non contengono zuccheri, sono quindi a basso impatto glicemico con buona pace per il sistema cardiocircolatorio.
Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!
Dolcetti light al cocco: 3 ingredienti, pochissime calorie, 0 zucchero!
Per questi dolcetti procuratevi:
- 160-170 g di scaglie di cocco.
- 2 uova.
- 60 g Eritritolo con Stevia.
Preriscaldate il forno a 160°. Foderate la leccarda con la carta apposita.
Rompete le uova in una terrina capiente, poi inserite 60 grammi di dolcificante (noi vi suggeriamo un mix di eritritolo e stevia). Mescolate con il frullino a mano. Una volta ottenuto un composto ben gonfio e sodo, incorporate le scaglie di cocco e fatele assorbire, rigirando con la spatola.
Quando l’impasto risulta uniforme, prelevatene una piccola noce, con un cucchiaino e adagiatela sulla placca. Compattatela, premendo dolcemente con i polpastrelli, poi proseguite in questo modo fino a terminare tutti gli ingredienti.
Infornate per 10/15 minuti. Molto dipende dalle prestazioni del vostro elettrodomestico e dalle dimensioni dei vostri biscotti. Sfornateli quando risultano leggermente dorati in superficie.
Lasciateli intiepidire, poi impiattateli e godetevi la loro squisita leggerezza.
Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.