Leggendo Ora
Dolcetti facili e veloci per Natale: niente cottura, zero farina, ma stratosferici!

Dolcetti facili e veloci per Natale: niente cottura, zero farina, ma stratosferici!

Dolcetti facili e veloci per Natale: niente cottura, zero farina, ma stratosferici!

Si mangiano con gli occhi, questi dolcetti di Natale, facilissimi e veloci; sul palato, poi sprigionano un brivido di piacere inaudito. Assomigliano a mini donuts, sono friabili, ricoperti di cioccolato alla base e sulla superficie. Questi piccoli bocconcini golosi che si sciolgono in bocca faranno la gioia di grandi e piccini.

Li preparerete in un baleno senza forno, senza farina, burro o uova! Pochissimi ingredienti, tutti di facilissima reperibilità per dei pasticcini incredibilmente d’effetto.

Perfetti per accogliere le amiche ospiti per un rendez-vous festoso, incanteranno i vostri bimbi, lasciandoli a bocca aperta, pronti a fare un bis di queste bontà in formato mignon!

Pubblicità

Procuratevi uno stampo in silicone e mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

Dolcetti facili e veloci per Natale: niente cottura, zero farina, ma stratosferici!

Dolcetti facili e veloci per Natale: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • 100 g di cioccolato al latte
  • 1 cucchiaio di olio (facoltativo)
  • 150 g di arachidi tostate
  • 6 biscotti.
  • 2 cucchiai di crema al caramello o (dulce de leche).

Fate fondere il cioccolato nel microonde o a bagnomaria, mescolate bene, poi aggiungete un cucchiaio d’olio e amalgamate con cura. Trasferite il composto in una sac à poche con beccuccio liscio, prendete gli stampini in silicone (vi consigliamo quelli per le ciambelline!) e cominciate a realizzare un primo strato sul fondo. Dovreste avanzare metà del cioccolato, vi servirà più tardi.

Riponete in frigorifero a rassodare per una decina di minuti.

Nel mentre, mettete nel mixer da cucina le arachidi tostate e i biscotti, spezzandoli grossolanamente con le mani. Azionate il robot e lasciatelo lavorare fino ad ottenere una polvere finissima.

Trasferitela in una boule e unite la crema al caramello o il dulche de leche, si tratta di una crema al latte tipica argentina, ormai reperibile facilmente in qualsiasi supermercato. È una delizia!

Pubblicità

Amalgamate con attenzione per ottenere un composto sabbioso e modellabile.

Riprendete gli stampini dal frigorifero. Prelevate una noce di impasto e realizzate una pallina, poi adagiatela sulla prima formina e modellatela appiattendola per ricoprire il fondo di cioccolato.

Proseguite in questo modo fino a terminare tutti gli ingredienti.

Ora, con il cioccolato avanzato nella sac à poche, finite la vostra opera realizzando l’ultimo strato. Ripulite bene con una spatola in modo da ottenere uno spessore uniforme su tutte le ciambelline e rimettete in frigorifero a rassodare per 15 minuti.

Trascorso questo tempo, sformate i vostri dolcetti e gustateli, sono una meraviglia!

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video!

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su