Leggendo Ora
Dolcetti all’arancia: se hai delle arance, questo dolce si fa in un minuto!
Pubblicità

Dolcetti all’arancia: se hai delle arance, questo dolce si fa in un minuto!

Dolcetti all’arancia: se hai delle arance, questo dolce si fa in un minuto!

Per quanto possa suonare strano e inusuale, anche con le arance si possono preparare dolci sopraffini. Come ad esempio questi favolosi bocconcini che si possono trangugiare in un sol boccone  e dal gusto fresco e agrumato.

Provali, sarà un’esperienza memorabile!

Pubblicità

Dolcetti all’arancia: se hai delle arance, questo dolce si fa in un minuto!

Gli ingredienti

Per mettere in tavola questa squisitezza abbiamo bisogno di: 120 grammi di maizena (amido di mais); 10 grammi di burro; 240 millilitri di succo di arancia; due etti di zucchero; la scorza grattugiata di un’arancia; quanto basta di sale.

La preparazione

Per prima cosa bisogna  grattugiare la buccia di un’arancia e poi metterla da parte. Quindi si spremono le arance fino a ricavare il succo che ci serve per preparare la ricetta (240 millilitri).

Il succo che abbiamo ottenuto va poi filtrato con l’aiuto di un colino e quindi versato in una padella. Aggiungiamo lo zucchero, la scorza grattugiata e la maizena e con una frusta a mano prendiamo ad amalgamare gli ingredienti. Quando l’amido di mais si sarà sciolto del tutto , portiamo la padella su una fiamma dolce e andiamo avanti a lavorare con la frusta.

Aggiungiamo un pizzico di sale quando il liquido prenderà a bollire e infine incorporiamo il burro. Si va avanti a lavorare con la frusta fino a che il burro si sarà del tutto incorporato, dopodiché andiamo avanti con una spatola. Mescoliamo fino a ricavare una specie di panetto che poi trasferiamo dentro a uno stampo per plumcake che avremo provveduto a foderare con della carta forno.

Livelliamo con la spatola e facciamo riposare in frigo per qualche ora.

Pubblicità

Passato il tempo di riposo, si adagia il panetto sopra una spianatoia e si leva la carta da forno. Dopodiché si taglia l’impasto per creare tanti cubetti di media dimensione. È importante che abbiano più o meno tutti la stessa dimensione.

Quando abbiamo dato forma a tutti i nostri dadi all’arancia, li passiamo ciascuno nello zucchero e poi li serviamo in tavola.

Buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
38
Entusiasta
178
Felice
50
Incerto
87
Innamorato
30
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su