Consigli Per La Casa

Doccia splendente in pochissimi step con questo trucco formidabile!

Pubblicato da

Desiderate avere una doccia splendente, ma continuate a rinviare il momento della pulizia perché sapete bene che vi serviranno pazienza e tempo a volontà?

Detergere con cura e attenzione il bagno è una necessità di fondamentale importanza per l’igiene della casa e dei suoi abitanti. La sporcizia si annida davvero ovunque e i rimasugli di shampoo, balsamo causano orrende macchie soprattutto su tende, vetri e porte della doccia. Eccoci allora costrette a dover strofinare incessantemente e a lungo per ottenere i risultati sperati.

L’istinto è ovviamente quello di rimandare il momento della grande impresa! A questo potrete ovviare con grande facilità da ora in poi, utilizzando un trucchetto semplicissimo: vi basterà una pastiglia per lavastoviglie. Pronte? Via!

Pubblicità

Doccia splendente

Il consiglio per pulire la doccia arriva direttamente dall’Australia. Una casalinga dall’altro lato dell’emisfero terrestre ha scoperto una formula magica per detergere il bagno in ogni suo angolo. Munitevi di:

  • spugna
  • pastiglia per lavastoviglie
  • guanti in lattice.

Giacché si tratta di un prodotto chimico altamente abrasivo e ricco di tensioattivi pericolosi per la salute della cute, i guanti in lattice proteggeranno le vostre mani da abrasioni o irritazioni. Indossateli prima di cominciare per mantenerle belle e per non rovinare unghie o manicure!

La cosa più complicata in realtà è trovare proprio la spugna adatta, quella in grado di inglobare o contenere perfettamente la tavoletta di detersivo. Una volta individuata, vi basterà inumidirla semplicemente, inserire la pastiglia e utilizzarla per strofinare il box doccia, che sia in vetro o che abbia la tenda.

Al termine dell’operazione, utilizzando il doccino con acqua caldissima, risciacquate tutta la superficie: il gioco è fatto. Questo metodo è davvero rapidissimo e vi costerà poca fatica, ma vi garantirà un risultato impeccabile.

Provatelo anche per i vetri del forno o di altre superfici specchiate della casa, resterete esterrefatte!

Pubblicità
Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.