Leggendo Ora
Doccia incrostata: Fai così ed elimini per sempre il calcare

Doccia incrostata: Fai così ed elimini per sempre il calcare

Doccia incrostata: come eliminare per sempre il calcare dal soffione.

Doccia incrostata: Fai così ed elimini per sempre il calcare

Doccia e vasca da bagno sono un luogo di relax per eccellenza. Da qui si esce rilassati, puliti, profumati, ad un patto, però! Quello di scegliere sempre detergenti naturali, non aggressivi e di eliminare il calcare dal soffione. Una combinazione di questi due elementi negativi causa, infatti, pruriti e fastidi alla pelle, lasciandoci la sensazione di scarsa freschezza e disagio.

Gli esperti, anzi, consigliano di lavarsi completamente ogni 48 ore, effettuando un’accurata igiene quotidiana delle parti con maggiori ghiandole sudorifere. Ma se siete delle abitudinarie, se praticate sport con costanza o se amate ritagliarvi ogni giorno qualche minuto per voi, lasciandovi coccolare da un bagno caldo, allora, ponete massima attenzione ai prodotti che utilizzate e accertatevi che il soffione sia libero da incrostazioni.

Pubblicità

Come fare? Ve lo spieghiamo noi!

Doccia incrostata: Fai così ed elimini per sempre il calcare

Doccia incrostata: come eliminare per sempre il calcare dal soffione.

Se, dopo una bella doccia, sentite un fastidioso prurito sulla pelle, sappiate che la causa risiede nel calcare. Per lavarci avete quindi utilizzato un’acqua non pura!

Che peccato! Ma potete rimediare subito, indossando un paio di guanti in gomma e servendovi del solo ausilio di uno stuzzicadenti.

Vedete tutti quei buchetti sul soffione? Bene, l’acqua potabile comunale spesso contiene sali minerali che a lungo andare si depositano nelle tubature e sui rubinetti, formando una cristallizzazione sabbiosa che li ostruisce. Nel caso della doccia, poi, i fori di fuoriuscita sono talmente piccoli che è gioco forza un certo ristagno interno, con conseguente otturazione!

Basta però infilare la punta dello stuzzicadenti, passandoli uno ad uno e applicando una leggera pressione. Terminata questa operazione, fate scorrere l’acqua in modo da liberarli del tutto.

Inizialmente non sarà trasparente come d’abitudine, ma avrà una colorazione che vira dal marrone al grigiastro, proprio a causa dei residui interni che avete facilmente sbriciolato con il procedimento appena concluso. Lasciate aperto il rubinetto fino a quando l’acqua non risulterà completamente pulita.

Pubblicità

Ripete questa procedura almeno una volta al mese e la doccia sarà sempre perfettamente funzionante, per un bagno davvero piacevole!

Facile, vero?!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su