Leggendo Ora
Divano letto fai da te | 20 idee da realizzare con Stile in economia | Riciclo creativo
Pubblicità

Divano letto fai da te | 20 idee da realizzare con Stile in economia | Riciclo creativo

Divano letto fai da te | 20 idee da realizzare con Stile in economia | Riciclo creativo

Avete voglia di un divano letto ma costa troppo? E allora qual è il modo migliore per realizzarlo se non con il riciclo ed il fai da te. Oggi vi presenteremo alcune idee che vi permetteranno di realizzarne uno a costo quasi zero.

Divano letto fai da te | 20 idee da realizzare con Stile in economia | Riciclo creativo

Ma passiamo alla prima idea che abbiamo in lista:

Pubblicità

 

Chi ci segue da tempo sa che i migliori alleati per le soluzioni di arredo realizzate con il riciclo sono i pallet. Se poi parliamo di basi per letto e divani il loro utilizzo diventa indispensabile.

L’assemblaggio dei pallet è molto semplice, servirà un trapano, un cacciavite, viti e bulloni. Infatti la nostra fortuna è che la base dei pallet è già pronta per essere assemblata, bisogna solo che scegliate quella delle dimensioni adatte e il numero di pezzi che vi servono.

Divano letto: 20 idee per realizzarlo con il riciclo ed il fai da te

I progetti che andremo a mostrarvi sono molto semplici da realizzare anche per quelli che si avvicinano per la prima volta al fai da te e al riciclo. Vi basterà ricordare che prima di assemblare le basi dei pallet vanno carteggiate e pitturate con vernici ad acqua. Gli smalti colorati vanno bene solo per creare un effetto lucido e moderno.

Pubblicità

Se non siamo capaci di realizzare uno schienale, non disperiamo perché avendo bisogno di un divano che si trasformi in un letto all’occorrenza, potrete tranquillamente realizzarne uno con dei cuscinoni.

Ma anche una vecchia anta o una vecchia porta potrà diventare uno schienale di tutto rispetto!

Pubblicità

Ma le soluzioni non finiscono qui, ecco uno schienale realizzato con dei tubi e raccordi idraulici.

 

Pubblicità

E se non siamo capaci di realizzare un’ imbottitura andrà benissimo un vecchio materasso rivestito con un gran foulard o un lenzuolo colorato.

Per un effetto più morbidoso è possibile ricoprire il materasso con un piumone, il risultato sarà veramente gradevole.

In queste soluzioni potete notare che è possibile realizzare anche una specie di “prolunga” con i pallet da poter utilizzare come tavolinetto laterale, in maniera che il vostro divano letto sia ancora più comodo e funzionale.

Pubblicità

Volendo ricordate che si possono montare facilmente delle ruote sotto le basi di pallet per spostare facilmente il divano letto.

Speriamo che le nostre idee vi siano state d’aiuto e come sempre buon riciclo a tutti voi!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
19
Felice
5
Incerto
3
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su