Disincrostante fai da te: i vetri della mia doccia sono tornati come nuovi!
Disincrostante fai da te: i vetri della mia doccia sono tornati come nuovi!
Pulire per bene i vetri della doccia e disincrostarli rimuovendo il calcare nel modo giusto può risultare un lavoro di pulizia molto difficile e anche faticoso.
Ma grazie ai rimedi fai da te è possibile riuscirci senza sudare sette camicie.
Infatti seguendo le indicazioni di questa pagina puoi creare un disincrostante direttamente a casa tua. In questo modo potrai fare un buon lavoro di economia in quanto non sarai più costretta a comprare dei prodotti chimici specifici e costosi disponibili sugli scaffali dei supermercati.
Ti basta utilizzare sono 3 ingredienti che hai già a casa e il gioco è fatto!
Disincrostante fai da te: i vetri della mia doccia sono tornati come nuovi!
Con soli 3 ingredienti puoi realizzare a casa tua un disincrostante perfetto per pulire e rimuovere il calcare dai vetri della doccia. Usando questo metodo non potrai sbagliare e i vetri saranno di nuovo puliti, brillanti e senza la minima traccia di calcare.
Gli ingredienti da usare sono:
- 2 cucchiai di aceto
- ½ l d’acqua
- 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
Inoltre recupero anche una ciotola, uno spruzzino e una spugna per piatti.
Ecco qui di seguito tutti i procedimenti da seguire per realizzare questa miscela efficace e perfetta per una pulizia settimanale e/o mensile.
Procedimento
Bisogna soltanto prendere una ciotola e versarci dentro l’acqua e l’aceto. Subito dopo aggiungi il bicarbonato e mescola fino a far sciogliere completamente quest’ultimo ingrediente.
Quando la miscela è pronta trasferiscila nel tuo spruzzino, magari utilizzando un imbuto. Dopodichè potrai utilizzare la miscela sui tuoi vetri.
Come si utilizza questa soluzione fatta in casa? Scoprilo qui sotto!
A questo punto devi recuperare la tua spugna per piatti e utilizzarla dalla parte morbida. Utilizzare questa soluzione disincrostante è facilissimo.
Devi spruzzare tutto direttamente sul vetro della doccia e dopo basta usare la spugna pulendo con movimenti circolari e senza applicare troppa forza.
Non serve applicare troppa forza durante questo processo di pulizia in quanto il bicarbonato e l’aceto scioglieranno molto facilmente il calcare e quindi avere un risultato perfetto sarà estremamente semplice.
Una volta pulito tutto basta risciacquare con acqua tiepida e asciugare per bene con un panno asciutto.
Finalmente i vetri della doccia saranno puliti e splendenti e non avrai usato nemmeno un prodotto chimico super costoso.
Buone pulizie.