Leggendo Ora
Dimagrire senza dieta: come riuscirci con i nostri consigli!
Pubblicità

Dimagrire senza dieta: come riuscirci con i nostri consigli!

Ogni donna che si rispetti desidera solo poter dimagrire senza dieta! 

Nessuna di noi pare particolarmente entusiasta quando si tratta di sottoporsi a restrizioni faticose e drastiche. Ma, in realtà, non è sempre necessario percorrere questa via per riuscirci. Anzi, a ben vedere un regime alimentare controllato non dura mai più di due mesi.

Spesso, poi, le direttive prevedono una riduzione delle proteine che permette sì una diminuzione dei chili in eccesso, ma a discapito anche della massa muscolare e del buon funzionamento della termogenesi. E così, i risultati ottenuti alla fine del proprio percorso vengono vanificati non appena si torna a mangiare normalmente e l’effetto yo-yo è ineluttabile. 

Pubblicità

Il segreto, ora vi è chiaro, è un altro! Per perdere peso, è semplicemente necessario raggiungere un deficit calorico, ossia consumare più calorie di quelle che si assumono con cibi e bevande.

Nulla deve essere forzatamente vietato, esistono altri metodi per ritrovare la forma di un tempo.

Pronte a scoprirli? Via!

Dimagrire

 

Dimagrire senza dieta: i consigli per riuscirci

Più movimento, quotidianamente

Sicuramente con l’attività fisica, il consumo calorico giornaliero aumenta, ma non solo. Tonificando i muscoli ritroviamo un corpo più reattivo ed un metabolismo perfetto. Non avete tempo o modo di dedicarvi allo sport? Aumentate il movimento nella vita quotidiana: camminate per recarvi al lavoro o al supermercato; abbandonate l’ascensore e scegliete le scale, fate una passeggiata in pausa pranzo.

Pochi e semplici accorgimenti che vi permetteranno di riattivare la circolazione e bruciare calorie.

Pubblicità

Idratatevi con regolarità

Aumentate il consumo di liquidi, in particolare di acqua. Una ricerca scientifica del 2007 ha chiarito che per ogni mezzo litro di acqua consumata si consuma il 24% di calorie in più.

Parola d’ordine: relax

Imparate a rilassarvi, lo stress è un nemico della linea perché produce un ormone che rallenta il metabolismo, il cortisolo. Ritagliatevi dei momenti solo vostri per ritrovare equilibrio e relax.

Le regole a tavola per dimagrire senza dieta

Mangiate solo se avete davvero fame, non ricorrete al cibo come consolazione o come premio. Imparate ad ascoltare i segnali del vostro organismo, bevete sempre un bicchiere d’acqua prima di sedervi a tavola, conferisce un senso di sazietà.

See Also

Spegnete la tv, il telefonino, il tablet: se siete distratte non vi accorgete di quello che assumete e rischiate di esagerare.

Ricorrete a piatti piccoli, le porzioni ridotte vi sembreranno più grandi.

Pubblicità

Evitate di tenere dolci in dispensa, così non cederete alle tentazioni! Sono trappole alimentari perché contengono troppi zuccheri e non saziano affatto! Scegliete altre vie, optate per fibre e proteine che vi permettono di ricaricarvi senza appesantirvi.

E, ovviamente, rinunciate all’alcool: un bicchiere di vino rosso al giorno è un toccasana per la salute. Siate ligie e non superate la dose consigliata o rischierete di innalzare l’indice glicemico, aumentando il rischio di attacchi di fame e vanificando ogni vostra accortezza nei confronti della vostra linea ritrovata.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su