Diffusore per ambiente. lo realizzi in 5 minuti, solo ingredienti naturali e profumi tutta la tua casa
Diffusore per ambiente. lo realizzi in 5 minuti, solo ingredienti naturali e profumi tutta la tua casa
In casa un buon diffusore per ambiente che riesca a far sprigionare un’aroma delizioso non può certamente mancare per rendere l’atmosfera casalinga più confortevole.
Per questo motivo qui sotto puoi trovare tutto ciò che ti occorre, e tutte le spiegazioni del caso, per realizzare con le tue mani un diffusore per ambiente naturale e ricco di fragranze che sorprenderanno te per prima e anche i tuoi ospiti.
Impiegherai solo 5 minuti del tuo tempo e il risultato sarà grandioso.
Diffusore per ambiente. lo realizzi in 5 minuti, solo ingredienti naturali e profumi tutta la tua casa
Un diffusore per ambiente con una fragranza naturale assolutamente irresistibile è quello che ci vuole per donare alla tua casa un’atmosfera magica e rilassante.
Puoi realizzarlo con le tue mani semplicemente rimboccandoti le maniche e utilizzando l’arte del fai da te. Il procedimento da portare a termine sarà davvero facile e anche veloce. Ovviamente potrai rifarlo tutto le volte che vorrai cambiando anche ingredienti.
Ma ricorda sempre di usare ingredienti naturali in modo da non usare sostanze chimiche che possono, nel lungo periodo, danneggiare l’ambiente e la tua salute.
Per riuscirci devi usare questi ingredienti e questi oggetti:
- Menta
- Rosmarino
- Chiodi di garofano
- 20 gocce di olio essenziale che preferisci
- 60 ml di alcol bianco
- Bucce di agrumi che preferisci
- Basilico
- Cannella
- 180 ml di acqua
- Spiedini di legno
- Contenitore di vetro con apertura stretta
Ora puoi metterti a lavoro.
Procedimento
Prendi il tuo contenitore di vetro e porta dentro le spezie e le erbe aromatiche che hai scelto. Dopodichè aggiungi anche la buccia degli agrumi che preferisci, che può essere di limone, di pompelmo, di arancia, di mandarino oppure di lime. Mi raccomando elimina la parte bianca in modo da utilizzare solo la buccia pulita.
In seguito versa nel contenitore l’aceto, le gocce del tuo olio essenziale preferito, ad esempio quello all’arancia dolce è l’ideale, e l’acqua.
Dopodichè mescola tutti gli ingredienti usando uno spiedino di legno e lascialo dentro in ammollo. Infatti questi spiedini saranno utilizzati per vaporizzare tutta la casa.
Una volta impregnati di profumo, porta gli spiedini che hai lasciato in ammollo, nella miscela che hai creato, su un mobile oppure sul tuo comodino. Puoi anche sistemarli nell’angolo della casa che preferisci.
A questo punto il tuo diffusore aromatico e naturale è pronto per essere usato.
Visto quanto è stato facile? Puoi realizzarne quanti ne vuoi usando tutti gli ingredienti che desideri.
Tuttavia dopo 30 giorni devi cambiare il liquido e prepararne uno nuovo perché con il passare dei giorni la miscela avrà perso la sua efficacia.
Buon lavoro.