Dessert alle mele: i bimbi ne vanno pazzi! Fallo per colazione. Ha 190 kcal
Dessert alle mele: i bimbi ne vanno pazzi! Fallo per colazione. Ha 190 kcal
Un dolce ottimo da servire a colazione ai tuoi figli, ed anche a merenda, è il dessert alle mele.
Questo dolce è perfetto da mangiare anche durante le giornate più calde infatti sul palato è una vera e propria coccola dolce. Inoltre per portare a termine il dolce non dovrai assolutamente accendere il forno e la preparazione ti porterà via solo un paio di minuti.
In questo modo riuscirai a far mangiare la frutta ai tuoi figli con un po’ di entusiasmo in più!
Allo stesso tempo potrai decidere di servire questo dessert anche ai tuoi ospiti in modo da sorprenderli con questa ricetta alternativa alla classica torta di mele.
Puoi credermi se ti dico che questo dolce non possiede troppi zucchero e il suo numero di calorie è davvero basso quindi puoi mangiarlo anche se sei a dieta.
Se sei curiosa continua a scorrere la pagina verso il basso e scopri tutto quello che devi fare per realizzare questo dolce.
Dessert alle mele: ingredienti e preparazione.
Realizzare questo dolce è un vero e proprio gioco da ragazzi. Prima di tutto non dovrai utilizzare il forno e la preparazione ti porterà via solo 5 minuti di tempo. Il resto del tempo servirà al dolce per riposare in frigo.
In più con questa ricetta potrai servire a tavola 2 porzioni di questo dolce da 190 calorie l’uno.
Gli ingredienti da utilizzare per questa ricetta sono i seguenti:
- 2 uova grandi
- 1 cucchiaio di crema di formaggio light
- 125 gr di yogurt greco al naturale
- 2 mele
- 1 cucchiaino di dolcificante stevia oppure 1 cucchiaio di zucchero, maltitolo o eritritolo (se vuoi)
Per decorare il dolce puoi utilizzare un po’ di cannella in polvere. A fine pagina troverai anche un video tutorial perfetto per guardare ogni preparazione e replicarla nel modo giusto.
Ora non hai più scuse per non cimentarti nella preparazione di questo dolce in tazza.
Procedimento
La prima cosa che devi fare è quella di prendere le mele e di tagliarle a pezzi. Dopodichè trasferisci il risultato in una ciotola e aggiungi al suo interno lo yogurt greco, le uova, la crema di formaggio e il dolcificante.
In seguito lavora tutti gli ingredienti per 1 minuto con un frullatore ad immersione in modo da ottenere una consistenza senza grumi, omogenea e anche liscia.
Alla fine di questa operazione dividi il risultato a metà versando il tutto in 2 tazze differenti.
A questo punto devi solo prendere le tazze e portarle nel tuo forno a microonde. Imposta una bassa potenza e fai cuocere il dolce per un minuto. Dopodichè lascia andare per altri 30 secondi e infine trasferisci le tazze in frigo per 1 ora.
L’ultima cosa da fare è quella di estrarre i dolci dal frigorifero e servirli a tavola dopo averli decorati con tutta la cannella che desideri.
Come detto sopra qui sotto puoi trovare un video tutorial perfetto. Sarà utilissimo per farti scoprire, ancora di più, tutti i passaggi che devi portare a termine.
Buon appetito a te e alla tua famiglia con questo dessert alle mele fatto in casa.