Cucina shabby chic: 16 idee per trasformare la tua cucina riciclando
Cucina shabby chic: tante idee utili per trasformare la cucina.
Lo stile più cool del momento è sicuramente quello shabby chic. La caratteristica di questo stile è quello di trovare una fusione perfetta tra accessori usurati e logorati dal tempo con dei colori solitamente polverosi e sbiaditi.
I colori utilizzati sono le nuance del grigio e del beige. Si può utilizzare il giallo, il verde, i toni del rosa, dell’azzurro e ovviamente il bianco.
Una volta apprese queste poche nozioni sarà facile arredare qualsiasi angolo della casa con questo stile. Proprio per questo oggi potrai leggere alcune idee capaci di ispirarti in modo tale da realizzare la cucina shabby chic dei tuoi sogni.
Cucina shabby chic: 16 idee per trasformare la tua cucina riciclando
Qui sotto potrai scoprire quale cucina è adatta ai tuoi gusti.
Ad esempio se ami lo stile vintage puoi realizzare una cucina perfetta grazie a dei piccoli tocchi floreali. Con un ripiano fatto di color legno il risultato sarà rustico. Tuttavia basterà aggiungere dei toni chiari come ad esempio quelli del rosa, del grigio oppure il bianco per rendere il risultato delicatissimo.
Se preferisci uno stile un po’ più moderno puoi tranquillamente usare i toni dell’azzurro, del bianco e del grigio.
Invece puoi anche ottenere una cucina perfetta giocando con più colori. Ad esempio puoi giocare con il bianco e il verde oppure con l’azzurro e dei toni del grigio.
Ovviamente se preferisci una cucina con più carattere puoi optare per un colore diverso dal solito come ad esempio una cucina di colore giallo. Puoi attenuare il risultato inserendo anche colori come il blu oppure il verde.
Se adori utilizzare tanti oggetti decorativi per arricchire l’ambiente puoi farlo anche in cucina. Sistema tutti i ninnoli che possiedi, sempre con i colori dello stile, e realizzerai la cucina perfetta per te.
Insomma lasciati ispirare dalla tua creatività e dallo stile appena descritto: vedrai che il risultato stupirà te stessa, la tua famiglia e tutti i tuoi ospiti.
VIDEO TUTORIAL
Buon lavoro!