Leggendo Ora
Crostata alla marmellata senza uova: una frolla buonissima e friabile!

Crostata alla marmellata senza uova: una frolla buonissima e friabile!

Crostata alla marmellata senza uova: una frolla buonissima e friabile!

Non è sbagliato dire che una buona fetta di crostata mette tutti d’accordo.

Se stai cercando un dolce buono ma che allo stesso tempo sia leggero allora ti consiglio la crostata senza uova che ha un gusto meraviglioso.

Pubblicità

Questa crostata fatta in casa è perfetta per chi non riesce proprio a rinunciare a un buon pezzo di dolce dopo il pranzo. L’impasto sarà morbido, gustoso e a basso contenuto calorico quindi sarà così leggera da non farti venire nessun senso di colpa.

Puoi far assaggiare la tua crostata fatta in casa alla famiglia oppure ai tuoi ospiti inoltre potrai mangiarla in qualsiasi momento della giornata sia a colazione, che a cena e anche a merenda.

La preparazione sarà semplice infatti potrà prepararla chiunque e in poco tempo.

Curiosa di scoprire come realizzarla? Allora rimboccati le maniche e comincia subito!

Crostata alla marmellata senza uova: una frolla buonissima e friabile!

Realizzare questo dolce senza uova e fatto in casa è molto facile e potrai cucinarlo quasi tutti i giorni. Infatti sul palato il suo gusto non verrà mai a noia.

In più ti serviranno solo pochi minuti per portare a termine la preparazione. Insomma non hai scuse per non metterti a cucinarla.

Pubblicità

Gli ingredienti che devi utilizzare per realizzare questa dolce crostata sono:

  • 250 gr di farina di tipo 00
  • 75 gr di zucchero bianco o di canna
  • ½ cucchiaino di lievito in polvere per dolci
  • 60 ml di olio di semi
  • 70 ml di acqua fredda
  • 1 buccia grattugiata di limone bio

Non dimenticare di farcire la tua crostata usando 300 grammi di confettura di fragole senza zuccheri aggiungi.

Recupera tutti gli ingredienti citati e mettiti a cucinare questa golosità.

Procedimento

La prima cosa che devi fare è quella di accendere il forno e farlo riscaldare a 180 gradi. Dopodichè prendi una tortiera da crostata dal diametro di 22 centimetri e ungila. Ovviamente puoi anche decidere di rivestire la tortiera con un foglio di carta da forno precedentemente bagnato e strizzato. Con questo trucco la carta aderirà perfettamente alla tortiera.

Adesso puoi cominciare la preparazione dell’impasto.

Prendi una ciotola dai bordi alti e porta dentro il lievito e la farina già setacciati. Dopo aggiungi la buccia grattugiata del limone e lo zucchero. Versa a filo nella ciotola anche l’acqua e l’olio e mescola continuamente con lo sbattitore elettrico impostato alla velocità più bassa.

Una volta portato a termine il procedimento ungiti leggermente le mani di olio e porta il tuo composto liscio e privo di grumi su un piano da lavoro.

Pubblicità

A questo punto devi stendere l’impasto con un matterello fino ad ottenere uno spessore di 1 centimetro circa.

Dopodiché posa la frolla che hai realizzato nello stampo, ovviamente rimuovendo l’eccesso e tenendolo a portata di mano.

In seguito bucherella la base della frolla con i rebbi di una forchetta e dopo porta sopra, per farcire il dolce, la marmellata di fragole oppure quella che preferisci.

Con la pasta in più che hai recuperato realizza, dopo averla stesa con il mattarello, delle strisce della stessa lunghezza e larghezza. Dopodichè adagiale sul dolce, esattamente sulla marmellata, in modo da ottenere il disegno classico di una crostata.

Fai cuocere il dolce nel forno caldo per circa 35 minuti. Una volta che la crostata senza uova sarà pronta, lasciala raffreddare a temperatura ambiente, e dopo servi tutto a tavola.

Ora devi solo assaggiare!

Buon appetito.

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su