Leggendo Ora
Crespelle di verdure senza farina e senza glutine. Veloci e saporite!
Pubblicità

Crespelle di verdure senza farina e senza glutine. Veloci e saporite!

Crespelle di verdure senza farina e senza glutine. Veloci e saporite!

Qui di seguito trovi una soluzione leggera e proteica alle esigenze dietetiche della famiglia. Leggera e proteica, ma anche buona. Si tratta di deliziose crespelle agli spinaci che si preparano in poco tempo e che si possono farcire davvero in mille modi: per esempio con della rucola, delle zucchine grigliate, del pomodoro.

Ma vediamo come si preparano.

Pubblicità

Crespelle di verdure senza farina e senza glutine. Veloci e saporite!

Gli ingredienti

Per portare a tavola questa delizia sfiziosa bisogna munirsi di questi ingredienti:

  • 50 gr di farina di ceci
  • 80 gr di latte di soia
  • 150 gr di spinaci
  • sale quanto basta
  • un uovo

La preparazione

La prima cosa da fare è versare in una boule gli spinaci, che avremo in precedenza lavato e cotto, dopo aver  eliminato l’acqua in eccesso. Nella boule aggiungiamo pure la farina di ceci, il latte, un pizzico di sale e l’uovo intero.

Quindi amalgamiamo gli ingredienti con un frullatore a immersione fino a ottenere una pastella. Si tratterà di una pastella con una consistenza più densa della normale pastella per le crêpes, ma sappiate che va bene così.

La cottura

A questo punto mettiamo una padella sopra un fornello e la facciamo scaldare dopo averla leggermente unta con dell’olio o con del burro.

In seguito vi versiamo dentro la pastella di cui sopra, servendoci di un cucchiaio. Facciamo cuocere come delle normali crêpes  per qualche minuto. Quindi le capovolgiamo per cuocerle anche dall’altro lato.

Ovviamente andiamo avanti ripetendo queste operazioni fino a che c’è pastella da adoperare. Una volta data forma alle nostre crespelle proteiche agli spinaci e senza glutine, le passiamo sopra un piatto piano da portata. A questo punto non abbiamo che da dare libero sfogo alla nostra fantasia culinaria, nel senso che per il ripieno possiamo adoperare praticamente di tutto.

Pubblicità

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su