Leggendo Ora
Crêpes senza uova: scopri come farle insieme a noi
Pubblicità

Crêpes senza uova: scopri come farle insieme a noi

Crêpes senza uova: scopri come farle insieme a noi

Crêpes senza uova: scopri come insieme a noi Uno dice “crêpes” e pensa alle uova, ma la ricetta che ti proponiamo qui di seguito ne fa a meno. Gli ingredienti in effetti sono solo tre, e cioè farina, latte e zucchero: semplicissima e gustosa.

Pubblicità

L’impasto si prepara davvero in men che non si dica ed è la scelta più azzeccata quando ci prende la voglia di una prima colazione o di una merenda ultra golose.

Alcuni nell’impasto mettono pure due cucchiaini di zucchero semolato, ma si possono benissimo sostituire con dolcificante o quanto basta di sale, se si opta per la versione salata. Sennò si può anche scegliere di non aggiungere né sale né zucchero, se si sceglie la versione, diciamo così, “neutra”.

Crêpes senza uova: scopri come farle insieme a noi

Gli ingredienti

Sono solo tre, come si diceva: mezzo litro di latte, 200 grammi di farina e due cucchiaini di stevia (facciamo una versione dolce ma light).

La preparazione

La prima cosa è versare in una boule la farina e unirci poi il latte un poco alla volta, mescolando di continuo con una frusta per evitare che si formino grumi. Quindi aggiungiamo la stevia e proseguiamo a lavorare di frusta.

A questo punto si mette sul fuoco una padella antiaderente e ci si adagia un tocchetto di burro, così che si unga per bene. Dopodiché con un mestolo versiamo l’impasto e facciamo in modo che si stenda su tutta la superficie della padella.

Si fa andare per qualche minuto, poi si prende una spatola da cucina e si gira la crêpe, facendola dorare dall’altra parte per qualche minuto ancora. Ovviamente si va avanti così fino a che abbiamo impasto.

A questo punto non rimane che farcire le nostre crêpes nella maniera che più ci piace. Si possono scegliere la nutella, la ricotta, le gocce di cioccolata, una marmellata a piacere e quant’altro.

Pubblicità

Come tocco finale ci sta sempre benissimo una spolverata di zucchero a velo.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
5
Felice
2
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su