Crêpes dolci: le prepari in 5 minuti! Sono dietetiche. Hanno solo 55 kcal
Crêpes dolci: le prepari in 5 minuti! Sono dietetiche. Hanno solo 55 kcal
In questa pagina è possibile trovare la ricetta perfetta per realizzare delle crêpes leggerissime in soli 5 minuti.
Queste crêpes potrà prepararle chiunque anche chi non è un mago dei fornelli e saranno dolci e perfette da farcire con qualsiasi cosa si desidera.
Infatti alla fine della preparazione sarà possibile farcire queste semplici e sfiziose crêpes con del miele, della Nutella, dei frutti di bosco oppure con qualsiasi cosa si desidera. Insomma la scelta da fare dipende solo dal proprio palato e dai gusti che si amano.
Per realizzare queste crêpes dolci che faranno leccare i baffi a tutti bisogna solo scorrere la pagina e dopo mettersi a lavoro.
Crêpes dolci: ingredienti e preparazione.
La ricetta di queste crêpes farà portare a tavola, anche ai cuochi più imbranati, delle crêpes dolci e leggere che piaceranno proprio a tutti. I bambini e anche gli adulti faranno a gara per mangiarsi l’ultima e dopo averle farcite risulteranno davvero irresistibili.
Realizzare queste crêpes dietetiche è facile e veloce e saranno perfette da assaporare a colazione in modo da avere la giusta energia per affrontare la giornata al meglio.
La ricetta qui di seguito di queste dolci e leggere crêpes permetterà a tutti di preparare 5 porzioni da 55 calorie l’una.
Come ingredienti, per portare a termine la ricetta, bisogna utilizzare:
- 100 ml di latte parzialmente scremato
- 30 gr di yogurt greco bianco e magro
- 1 uovo
- 40 gr di farina d’avena
Non resta che recuperare i pochissimi ingredienti citati nella lista sopra e mettersi a lavoro per realizzare questa vera e propria leccornia. Piacerà a tutti e la colazione diventerà il momento preferito di tutta la famiglia.
Procedimento
Prima di tutto vado a recuperare una ciotola e rompo al suo interno l’uovo. Dopodichè aggiungo nella stessa ciotola il latte, la farina d’avena e anche lo yogurt greco.
In seguito comincio subito a mescolare fino ad ottenere un composto privo di grumi quindi liscio, omogeneo e chiaramente vellutato.
Ottenuto l’impasto perfetto per le mie crêpes vado a cominciare lo step di lavoro successivo.
A questo punto non mi resta che adagiare una padella antiaderente sul fuoco e farla riscaldare. Quando la padella sarà ben calda vado a portare al suo interno un mestolo del composto che ho realizzato e lascio cuocere 1 minuto. Allo scadere del tempo vado a capovolgere con attenzione la crêpes per lasciarla cuocere ancora un altro minuto. In questo modo la cottura sarà ben omogena.
Una volta pronta mi basta trasferire la crêpes su un piatto per poi cuocere le altre fino ad esaurire tutto l’impasto che ho realizzato.
Una volta che la pastella sarà finita e le crêpes saranno tutte pronte potrò servirle a tavola.
A colazione saranno irresistibili! Basta farcirle con tutto ciò che piace e il risultato sarà leggero ma davvero gustoso. Una crêpes tirerà l’altra e tutti faranno a gara per mangiare l’ultima rimasta nel piatto.
Non resta che mettersi all’opera e cucinare questa dolcezza leggerissima. Farà un lavoro perfetto anche chi non è abituato a stare dietro ai fornelli.
Buona dolce e sfiziosa colazione a tutti.