Crepes di zucca: provale, sono buonissime e leggere, solo 140 kcal
Crepes di zucca: provale, sono buonissime e leggere, solo 140 kcal
Una ricetta che non puoi assolutamente perderti è quella delle crepes di zucca. Queste crepes sono destinate a diventare le preferite di tutta la famiglia infatti il loro gusto farà leccare i baffi a chiunque già dopo il primo assaggio.
Con questo piatto da servire quando vuoi nessuno rimarrà deluso anzi il gusto di queste crepes di zucca sarà anche amato dai palati più schizzinosi.
Preparare questa ricetta è tutto tranne che difficile e proprio per questo il tempo che dedicherai alla buona riuscita di queste crepes sarà veramente minimo.
Falle assaggiare anche ai tuoi ospiti e aspettati di essere sommersa dai complimenti.
Crepes di zucca: ingredienti e preparazione.
In poco più di mezz’ora potrai servire a tutti i tuoi ospiti e alla tua famiglia delle crepes di zucca praticamente irresistibili. La preparazione dell’impasto ti porterà via soltanto una decina di minuti mentre il tempo rimanente servirà solo alla cottura delle ricetta.
Seguendo tutti gli step che potrai leggere a breve sarai in grado di preparare 12 crepes da 140 calorie l’una.
Recupera questi ingredienti per realizzare l’impasto:
- 300 gr di farina
- 2 cucchiai di olio di semi
- Aneto tritato quanto basta
- 800 gr di zucca Butternut
- 200 ml di latte
- Sale quanto basta
- 2 uova
Per la farcitura invece puoi utilizzare i seguenti ingredienti:
- 1 spicchio d’aglio
- 100 gr di Philadelphia proteic
A questo punto non ti rimane nient’altro da fare che mettere le mani in pasta e cominciare a preparare questa succulenta ricetta. Il risultato farà venire fame a tutti!
Procedimento
La prima cosa da fare è quella di pulire la zucca eliminando quindi i semi e i filamenti interni. Dopodichè devi sbucciarla e dopo tagliarla a metà per poi ridurla in dadini dello spessore di 1 centimetro circa.
Successivamente trasferisci il risultato in una ciotola per poi aggiungere le uova e lavorare gli ingredienti con un frullatore ad immersione. Quando il risultato ottenuto sarà quello di una crema aggiungi la farina che hai già setacciato, l’aneto tritato, il sale e l’olio.
Comincia a mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e dopo versa dentro anche il latte.
Completato questo procedimento prendi una padella rotonda antiaderente e spennella sul fondo un filo d’olio. Fai riscaldare il tutto e dopo versa dentro un mestolo alla volta del composto che hai preparato. Distribuisci, ovviamente, il composto in modo omogeneo e fallo cuocere su entrambi i lati per alcuni minuti.
Una volta realizzate le tue crepes alla zucca puoi farcirle, come indicato nell’elenco sopra ovvero con la Philadelphia mescolata all’aglio. Il risultato sarà veramente irresistibile.
A questo punto non devi fare altro che portare il risultato del tuo lavoro a tavola e mangiarlo con chi vuoi bene. Assaggialo con la tua famiglia oppure servilo ai tuoi ospiti, in ogni caso tutti ti chiederanno di fare il bis e tutti ti chiederanno la ricetta.
Vedrai che ti chiederanno di prepararla praticamente tutti i giorni.
Non posso fare altro che augurare un buon e sfizioso appetito a te e a tutta la tua famiglia.