Leggendo Ora
Crêpes di verdure: facili, veloci e super appetitose!
Pubblicità

Crêpes di verdure: facili, veloci e super appetitose!

Crêpes di verdure: facili, veloci e super appetitose!

Crêpes di verdure: la variazione sul tema super appetitosa!

Non sta scritto da nessuna parte che la merenda debba essere dolce. Si possono ottenere ottimi risultati anche col salato. È il caso di queste deliziose e succulente crêpes che ti presentiamo qui appresso.

Pubblicità

Vediamo la ricetta.

Crêpes di verdure: facili, veloci e super appetitose!

Gli ingredienti

Per una decina di crêpes servono: 420 grammi di farina; 300 millilitri di latte caldo; la stessa quantità di acqua calda; 80 grammi di scamorza a pezzettini; tre peperoni verdi; due cipollotti; due uova; una patata; una cipolla; un peperoncino rosso; quanto basta di prezzemolo tritato; un cucchiaio di zucchero; un cucchiaino di sale; una bustina di lievito per torte salate; quanto basta di olio extravergine.

La preparazione

La prima cosa è rompere le uova in una ciotola, dopodiché si sbattono con una frusta a mano, poi si aggiungono lo zucchero, il sale, il lievito, il latte e l’acqua e si ricomincia a mescolare.

Quindi si aggiunge la farina, amalgamando il tutto fino a ottenere un composto vellutato e senza grumi, dopodiché si copre con della pellicola alimentare e si lascia riposare per una mezzora.

Frattanto avrete tagliato a tocchetti il peperoncino, i peperoni, i cipollotti, la cipolla e il pomodoro. Quanto alla patata, quella si pela e si grattugia.

Queste verdure vanno cotte in forno a 180 gradi per venti minuti, poi si fanno freddare.

Pubblicità

A questo punto si recupera il composto che avevamo messo in frigo e si mescola con una spatola da cucina, unendo il formaggio. Dopodiché si uniscono anche le patate, il pomodoro, il peperoncino, i peperoni, i cipollotti, la cipolla e il prezzemolo che abbiamo passato in forno.

Ora si prende una padella antiaderente col bordo basso, si spennella con dell’olio, si mette sul fuoco e ci si versano dentro tre mestoli di impasto alla volta, spandendoli per bene e facendo cuocere in modo uniforme da tutte e due le parti.

Quando le voltate è bene passare un filo d’olio sui bordi delle vostre crêpesc, che saranno pronte quando hanno preso una bella doratura.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 1 ora e 25 minuti
Porzioni: 10 crêpes
Calorie: 200 a crêpe

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
9
Felice
3
Incerto
2
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su