Leggendo Ora
Crepes agli albumi e cacao: super dietetiche e buonissime!
Pubblicità

Crepes agli albumi e cacao: super dietetiche e buonissime!

Crepes agli albumi e cacao: dietetiche e buonissime!

Siete determinate a perdere peso in vista dell’estate? Provate queste crepes light per restare in forma, ma con gusto. A colazione, a merenda, dopo cena sarà una scoperta piacevole!

Crepes agli albumi e cacao: dietetiche e buonissime!

Pubblicità

Se state seguendo un regime alimentare controllato, non dovete per forza rinunciare ai dolci e costringervi a sacrifici faticosi e controproducenti.

Concedetevi di tanto in tanto un dessert consolatorio, che ricarichi le vostre batterie senza appesantirvi. Ecco perché questa ricetta fa al caso vostro: a base di soli albumi, leggerissime e deliziose, senza zucchero che viene sostituito dal dolcificante.

Curiose di sapere come realizzarle? Iniziamo!

Crepes agli albumi e cacao: ingredienti e preparazione

Per fare queste crepes dietetiche agli albumi, procuratevi:

  • latte parzialmente scremato, 50 ml
  • farina d’avena, 50 g
  • uova, 3 solo gli albumi
  • cacao, 10 g
  • dolcificante, 1 pizzico
  • sale, 1 pizzico
  • olio extra vergine d’oliva, q.b. per ungere la padella.

Separate i tuorli dagli albumi; mettete i bianchi in un contenitore largo e capiente.

Setacciate la farina e il cacao, unitele agli albumi; inserite anche il latte, il sale e il dolcificante, quindi lavorate tutti gli ingredienti con le fruste elettriche fino ad ottenere una pastella uniforme e abbastanza liquida. Sigillate con la pellicola alimentare e riponete in frigorifero per 30 minuti almeno.

Ungete con il pennello apposito il fondo di una padella antiaderente, utilizzate l’olio extravergine d’oliva, mettetela sul fornello e accendete il gas a fiamma bassa.

Pubblicità

Riprendete l’impasto dal frigorifero, afferrate il mestolo e prelevate una dose di composto. Stendetelo in maniera circolare sul fondo della pentola e cuocete la crepe un minuto per ogni lato. Fate attenzione a non bruciarla. Via via che le realizzate, adagiatele su un piatto da portata, quindi farcitele come più vi piace: solo con lo zucchero a velo, con la marmellata di fragole, lamponi, albicocche… Insomma, liberate la vostra creatività, saranno strepitose in qualsiasi modo! 

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
4
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su