Leggendo Ora
Crema light di melanzane, ottima per condire la pasta e per crostini solo 35 calorie
Pubblicità

Crema light di melanzane, ottima per condire la pasta e per crostini solo 35 calorie

La crema light di melanzane è una salsina delicata e saporita, perfetta per condire bruschette, crostini, pasta, ma ottima anche tale e quale. Aromatizzatela con le spezie che preferite: prezzemolo, origano, menta o basilico, e perché no? Servitevi del peperoncino per una resa piccante e strong.

Apporta solo 35 calorie perché gli ortaggi vengono lessati, non fritti o cotti al forno.

Pubblicità

Rende qualsiasi preparazione cremosa e squisita senza impattare sulla vostra silhouette, ma ad un patto! Dovrete scegliere solo prodotti freschissimi e di alta qualità, altrimenti comprometterete la riuscita della ricetta. Gli ingredienti sono pochissimi, selezionateli quindi con cura!

Preparatela e utilizzatela al momento, contiene pochissimo olio, quindi non si conserva a lungo. Offritela come aperitivo sulle tartine per una cena tra amici, li incanterete con una genuina semplicità.

Curiose di sapere come procedere? Mettetevi al lavoro, in 10 minuti realizzerete un piatto gourmet! Iniziamo!

Crema light di melanzane: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • acqua, q.b.
  • olio extravergine d’oliva, 1 cucchiaino
  • melanzana ovale nera, 1
  • pepe in grani da macinare al momento, q.b.
  • sale fino, 1 presa

Sciacquate con cura la melanzana, spuntatela e levate la buccia. Riducetela a dadini, eliminando i semini e trasferitela in una pentola senza acqua. Accendete il gas e mescolate come per farla rosolare. Aggiungete acqua quanto basta per coprire tutti i pezzi senza farli galleggiare, quindi cuocete a fiamma dolce per una decina di minuti.

Scolate la verdura e attendete che intiepidisca, quindi schiacciatela con i rebbi di una forchetta per eliminare tutta l’acqua.

Trasferite ora nel robot da cucina la melanzana, l’olio, il sale e il pepe. Azionatelo per realizzare una sorta di purea; aggiungete ora gli aromi che preferite e lavorate ancora per qualche secondo in modo da uniformare bene tutti gli ingredienti. La crema light di melanzane è pronta per essere gustata.

Pubblicità

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
7
Entusiasta
26
Felice
5
Incerto
6
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su