Leggendo Ora
Crema golosa al cioccolato o tortino dal cuore morbido?
Pubblicità

Crema golosa al cioccolato o tortino dal cuore morbido?

Ancora non è chiarissimo se questo dolce spettacolare sia una crema golosa al cioccolato o un tortino dal cuore morbido!

Non vi resta che provare a prepararla e battezzarla come meglio credete a seconda della sentenza delle vostre papille gustative! In ogni caso il verdetto sarà inappellabile: è una vera prelibatezza!

E le buone notizie non finiscono qui: questo dessert ha un bassissimo impatto calorico, grazie all’assenza totale di grassi. Niente olio, burro, solo albume d’uovo per addensare. Apporta pochi zuccheri perché è dolcificato con il miele, ma tanta energia per la presenza delle mandorle.

Pubblicità

Si cucina in un tegamino, senza neppure accendere il forno. In meno di dieci minuti, potrete assaporare una vera squisitezza, ideale in qualsiasi momento della giornata per una coccola verso se stesse!

Curiose di scoprire come procedere? Iniziamo!

crema golosa

Crema golosa al cioccolato: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • miele di acacia, 10 ml
  • albume, 120 g
  • cacao amaro in polvere, 10 g
  • mandorle, 7/8
  • farina, 40 g

Le dosi indicate sono per due persone, per dedicare a voi e alla vostra metà un abbraccio di avvolgente piacere in queste feste ricche d’amore. Una volta realizzata, ve ne innamorerete perdutamente e vorrete offrirlo anche agli altri famigliari e agli amici. Per farlo, vi basterà aumentare la quantità in maniera proporzionale in base al numero dei vostri ospiti.

Tritate le mandorle grossolanamente nel mixer da cucina, quindi versatele in una ciotola, unite tutti gli ingredienti elencati ed amalgamate bene con la frusta a mano o elettrica. Quando il composto risulta gonfio e ben uniforme, trasferitelo in un pentolino. Mettetelo sul gas a fiamma dolce e cuocetelo per 5 minuti senza smettere di mescolare. Si addenserà rapidamente trasformandosi in una soffice mousse. 

Togliete dal fuoco e impiattate. Lasciate raffreddare leggermente prima di affondare il cucchiaio nella sua morbida golosità. Ne resterete estasiate.

Pubblicità

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su