Leggendo Ora
Crema di caffè senza lattosio: leggerissima, più buona che al bar!
Pubblicità

Crema di caffè senza lattosio: leggerissima, più buona che al bar!

Crema di caffè senza lattosio: leggerissima e più buona che al bar!

La crema di caffè light: buona come al bar e veloce da preparare. La crema di caffè è un dolce semplicissimo che però non conosce rivali quando si tratta di dare la giusta conclusione a un pasto un po’ sostenuto.

La ricetta classica non è propriamente dietetica, posto che prevede tra gli ingredienti panna e latte. Se per caso hai problemi di intolleranza al lattosio, meglio non provarla.

Pubblicità

 

Ma niente paura, perché quella che ti suggeriamo qui sotto è una versione leggera, light, di questo delizioso dessert. Niente lattosio, ma neppure glutine.

Leggera, sì, ma non certo insipida: se segui le nostre istruzioni, ti verrà buona come quella del bar.

Prepararla è quasi un gioco da bambini. E mette anche conto ricordare che una volta preparata si può usare anche per farcire torte o altri dolci.

Ma veniamo alla ricetta. 

Crema di caffè senza lattosio: leggerissima e più buona che al bar!

Gli ingredienti che occorrono sono solo questi: 200 millilitri di acqua ben fredda; 130 grammi di zucchero; due cucchiai di caffè solubile.

Pubblicità

La preparazione necessita di un mixer elettrico e di un contenitore alto e stretto: può andare benissimo il classico dosatore di plastica graduato che si trova in dotazione con alcuni frullatori a immersione.

La preparazione

Fai così

Nel dosatore di cui sopra versa l’acqua, lo zucchero semolato e i due cucchiai di caffè solubile, poi fai il mixer alla massima velocità per più o meno tre minuti; la crema è pronta quando raddoppia di volume, inoltre occorre che prenda un colore chiaro e una consistenza spumosa; a quel punto non ti rimane che metterla in frigo per una mezzora, dopodiché sarà pronta da portare in tavola. Per un bell’effetto scenografico, si può guarnire con dei chicchi di caffè.

Importante: si deve usare solo caffè solubile. Se adoperi il caffè preparato con la moka, la crema non viene.

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
5
Felice
3
Incerto
1
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su