Leggendo Ora
Crema al latte super dietetica con solo 140 calorie!
Pubblicità

Crema al latte super dietetica con solo 140 calorie!

Crema al latte super dietetica con solo 140 calorie!

Farcire le torte a volte può rivelarsi complicato e anche noioso, perché gira e rigira si usano sempre gli stessi ripieni: per abitudine, per mancanza di tempo, per mancanza di fantasia.

Quella che ti proponiamo oggi qui appresso è una valida alternativa alle solite farce. Veloce da preparare e ottima nella riuscita, la puoi gustare anche da sola, come un eccellente dolce al cucchiaio.

Pubblicità

Vediamo come si prepara.

 

Crema al latte super dietetica con solo 140 calorie!

Gli ingredienti

Ci occorrono:

400 ml di latte intero
200 ml di panna fresca da montare senza zuccheri
50 gr di maizena (amido di mais)
45 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 90 gr di zucchero normale)
due cucchiaini di miele
una bustina di vanillina

La preparazione

Per prima cosa è setacciare l’amido di mais, la stevia (oppure lo zucchero) e la vanillina in una boule, dopodiché, a filo, ci si versa sopra il latte, che avremo fatto scaldare ma senza portarlo a ebollizione. Poi si amalgama lentamente con una frusta a mano.

Quindi si trasferisce tutto quanto in un pentolino, continuando a mescolare a fuoco basso, dopodiché si aggiunge il miele e si va avanti così fino a che il composto non si sarà addensato.

Pubblicità

A quel punto si passa in un recipiente e si copre con della pellicola alimentare, dopodiché si mette da parte affinché raffreddi del tutto.

Frattanto si monta a neve ferma la panna, poi la asi aggiunge al composto del latte e si mescola per bene dal basso verso l’alto con movimenti circolari e lenti, così da ottenere una consistenza cremosa.

Quando il risultato vi soddisfa, si ripone la crema in frigo, lasciandola a riposare per un’ora prima di adoperarla per i vostri dolci o di metterla semplicemente in tavola per gustarla al cucchiaio.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Per la cottura: dieci minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora
In totale: un’ora e 25 minuti
Porzioni: cinque
Calorie: 140 a porzione

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su