Leggendo Ora
Crema al cioccolato 3 ingredienti, senza panna, formaggio e uova

Crema al cioccolato 3 ingredienti, senza panna, formaggio e uova

Crema al cioccolato con 3 ingredienti, ma niente panna, formaggio, uova o latte condensato!

Avete una sac à poche? Tenetela a portata di mano, per presentare in pompa magna questa crema al cioccolato con 3 ingredienti. Potrete così realizzare tanti meravigliosi ciuffetti, perfetti da gustare così come sono o per decorare torte, biscotti, cup cakes.

Niente panna, formaggio, uova o latte condensato, solo 3 ingredienti per questa magia culinaria.

Immaginatevi l’espressione estasiata dei piccoli di casa di fronte a questi capolavori. La tentazione di immergere le loro piccole dita paffute in quella consistenza soffice sarà irrefrenabile! Non abbiatevene troppo, comprendeteli! Anche voi, poteste lo fareste, o lo farete?!?

Pubblicità

Allora non resta altro che andare dritti alla ricetta e svelarvi come realizzare questa crema al cioccolato con 3 soli ingredienti che sicuramente non mancano nelle vostre dispense.

Allacciatevi il grembiule, si comincia!

Crema al cioccolato con 3 ingredienti, ma niente panna, formaggio, uova o latte condensato!

Crema al cioccolato con 3 ingredienti: la ricetta

Per questa delizia procuratevi:

  • 200 g di burro
  • 200 g di cioccolato al latte (30-40% di Cacao)
  • 100 ml di latte a temperatura ambiente

Mezz’ora prima di iniziare, ponete il latte e il burro fuori dal frigo, quest’ultimo all’interno di un recipiente ben capiente, in modo che risulti morbido e facilmente lavorabile.

Spezzettate grossolanamente il cioccolato e sistematelo in una terrina, poi scioglietelo nel microonde o a bagnomaria. Versatelo ora nella ciotola con il burro e lavorate il tutto con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto uniforme e ben legato.

Montatela per 5/6 minuti, poi mettetela in frigorifero a rassodare per un quarto d’ora.

Pubblicità

Riprendetela e mescolate ancora con le fruste elettriche alla massima velocità, inserendo in tre diversi momenti il latte a filo.

Quando la crema avrà quasi raddoppiato il suo volume, trasferitela in una sac à poche con beccuccio a stella e iniziate a realizzare tante spirali su un vassoio da portata, su una torta, su dei cup cake. Ora godetevi il suo gusto unico, simile a quello del gelato!

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su