Leggendo Ora
Crema al caffè In bottiglia: con meno di 20 calorie ed è una meraviglia!
Pubblicità

Crema al caffè In bottiglia: con meno di 20 calorie ed è una meraviglia!

Crema al caffè In bottiglia: con meno di 20 calorie ed è una meraviglia!

Amate la crema al caffè, ma vi trovate costrette a rinunciarvi perché siete attente al peso forma?

Da ora in poi, potrete liberamente togliervi questo sfizio, anche quotidianamente! Già perché state per scoprire un metodo davvero stupefacente per realizzarla a casa vostra a bassissimo impatto calorico.

Pubblicità

Si prepara in un lampo, grazie ad uno stratagemma: una semplice bottiglia che vi permetterà di shakerare e amalgamare gli ingredienti in maniera impeccabile, rendendoli spumosissimi, proprio come al bar!

Sorseggiatela tale e quale, oppure servitevene per realizzare altri deliziosi dessert al cucchiaio, insomma, date sfogo alla vostra creatività e golosità, senza sensi di colpa alcuno!

Pronte a saperne di più? Iniziamo!

crema al caffè in bottiglia

 

Crema al caffè In bottiglia: ingredienti

Per questa ricetta, dovete disporre di:

  • panna vegetale, 200 ml
  • caffè 100% arabica, 1 moka
  • zucchero di canna, 3 cucchiaini

Innanzitutto preparate la caffettiera esattamente come fate d’abitudine, badate di servirvi di una miscela 100% arabica per un aroma corposo e strutturato. Colmate il filtro, ma non pressate eccessivamente, quindi mettete sul fornello a fuoco dolce e attendete che fuoriesca il primo caffè.

Pubblicità

Versatelo subito in una tazzina, quindi rimettete la moka sul gas e attendete che il liquido “salga” del tutto.

Trasferite la prima tazzina in una recipiente, unite un cucchiaio di zucchero e lavorate gli ingredienti vigorosamente con un cucchiaio di legno. Aggiungete a filo anche il caffè fuoriuscito dalla caffettiera, inserite lo zucchero restante e montate il tutto con lo sbattitore elettrico alla massima velocità. In meno di 5 minuti otterrete un composto gonfio, riponetelo in frigorifero per un’ora almeno.

Trascorso questo tempo, munitevi di un imbuto e di una bottiglia da 1 litro. Travasate al suo interno la panna e il caffè zuccherato. Tappatela in maniera ermetica e cominciate ad agitarla vigorosamente fino a quando non si formerà una schiuma densa e corposa. Mettete nuovamente in frigorifero per una decina di minuti.

Versatela nei bicchierini appositi, spolveratela con il cacao amaro, arricchitela con chicchi di caffè o scaglie di cioccolato e godetevi tutta la golosità della vostra crema!

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
8
Felice
2
Incerto
7
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su