Leggendo Ora
Cotolette di zucca al forno: né farina, né patate né uova. Solo 200 calorie!
Pubblicità

Cotolette di zucca al forno: né farina, né patate né uova. Solo 200 calorie!

Cotolette di zucca al forno: né farina, né patate né uova. Solo 200 calorie!

Una dieta sana, leggera e variata è la chiave per restare a lungo in salute. Vale per tutta la famiglia, anche per i bambini, che devono essere abituati a delle sane abitudini alimentari fin da piccolini.

È in questa chiave che oggi ti proponiamo questi deliziosi burger vegetariani di cui di offriamo la ricetta qui sotto. Sono buoni, sono leggeri, sono divertenti: e non contengono né uova né patate né farina.

Pubblicità

Ecco la ricetta.

Cotolette di zucca al forno: né farina, né patate né uova. Solo 200 calorie!

Gli ingredienti

Ci servono: 450 grammi di zucca; 200 grammi di pangrattato; 100 grammi di Grana Padano grattugiato; quanto basta di prezzemolo tritato, di origano e di sale e pepe.

La preparazione

La prima cosa è pelare la zucca, pulirla eliminando i semini e i filamenti interni e poi farla cuocere a vapore per tre quarti d’ora (oppure, in alternativa, per 20 minuti in forno a 180 gradi).

Una volta cotta, si provvede a setacciare la polpa con un colino a maglie fini, poi si schiaccia con una forchetta per strizzare l’acqua in eccesso.

Ora si accende il forno, si imposta a 180 gradi e si preriscalda, dopodiché si prepara una teglia rivestita con della carta da forno.

Quindi si versa il prezzemolo in una scodella, si aggiungono la zucca e il Grana Padano, si mescola, si aggiusta di sale e pepe, poi si unisce un po’ alla volta il pan grattato e si lavora il tutto fino a ottenere un composto composto elastico e asciutto. in caso l’impasto risultasse troppo molle, si può aggiungere un altro po’ di pan grattato.

Pubblicità

Fatto questo, con un coppapasta ritagliamo le nostre cotolette (o burger che dir si voglia), le appiattiamo e poi le adagiamo sopra la teglia di cui sopra, senza sovrapporle.

A questo punto non rimane che metterle a cuocere a 180 gradi per venti minuti, avendo cura di voltarle dopo i primi dieci minuti.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 6
Calorie: 200 a cotoletta

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su