Leggendo Ora
Cotolette di verdure: facili, saporite, leggere. Da provare!
Pubblicità

Cotolette di verdure: facili, saporite, leggere. Da provare!

Cotolette di verdure: facili, saporite, leggere. Da provare!

Ma chi l’ha detto che le cotolette si possono fare solo con la carne? Nessuno, e infatti quelle che ti presentiamo qui sotto sono “cotolette” altrettanto buone, ma che si fanno con le verdure.

Vediamo come.

Pubblicità

Cotolette di verdure: facili, saporite, leggere. Da provare!

Gli ingredienti

Ci occorrono:

pangrattato q.b.
una zucchina
pepe q.b.
un peperone rosso
due patate
una cipolla
sale

Le dosi sono per 2 persone.

La preparazione

La prima cosa è lessare le patate. Le laviamo e poi le tuffiamo in una pentola piena d’acqua che mettiamo sul fuoco.

Nel frattempo tagliamo a dadini cipolla, zucchina e peperone e li facciamo soffriggere in una padella antiaderente con un filo d’olio. Dopo un po’ versiamo nella padella due bicchieri d’acqua e aggiustiamo di pepe e sale. Fatto questo lasciamo andare le verdure per una mezz’oretta.

Adesso recuperiamo le patate, le peliamo e le tagliamo in pezzi abbastanza grossolani. Versiamo un po’ d’olio e aggiungiamo il sale, il pangrattato e il pepe, dopodiché le schiacciamo a mo’ di purea con una forchetta.

Pubblicità

Poi ci uniamo le verdure che abbiamo cotto poco fa: amalgamiamo tutto quanto e poi con le mani lavoriamo il composto fino a dar forma alle nostre “cotolette”.

A questo punto le passiamo una alla volta in un piatto con del pangrattato e poi adagiamo sul fondo di una teglia foderata con della carta forno bagnata con un filo d’olio.

Adesso non ci rimane che mettere la teglia in forno per una trentina di minuti a 190 gradi. negli ultimi cinque minuti di cottura si aziona il grill.

Buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
5
Felice
3
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su