Costumi di Carnevale 2023: 12 idee originali per mascherarti
Costumi di Carnevale 2023: 12 idee originali per mascherarti
Chi l’ha detto che il Carnevale è riservato esclusivamente ai più piccoli?
Se sei stata invitata ad una festa e non sai quale costume indossare, senza alleggerire il tuo portafoglio, in questa pagina potrai trovare varie idee da cui lasciarti ispirare.
Con gli abiti che hai a disposizione nel tuo armadio puoi creare vari costumi e non passerai assolutamente inosservata. Basterà mescolare ai tuoi vestiti giornalieri degli scampoli di tessuto e vedrai che in pochissimo tempo otterrai il risultato desiderato.
Costumi di Carnevale 2023: tante idee originali con cui mascherarti
Per la festa che ti aspetta puoi creare un vestito perfetto in pochissimi minuti.
Se non hai nulla in casa che fa al caso tuo puoi indossare il tuo vestito preferito e aggiungere sulla schiena una “carica” fatta di cartone. In questo modo avrai realizzato un costume da bambola decisamente irresistibile.
Con un semplice vestito puoi anche realizzare un costume che rappresenta la pioggia. Basterà aggiungere sulla testa una nuvola fatta di cartone e dopo indossare delle galosce.
Ovviamente non può mancare, in questo caso, un costume da mimo. Sarà perfetto per indossare i tuoi abiti e impiegherai qualche minuto in più solo per dipingere il viso.
Se invece sei stata invitata ad una festa dell’ultimo momento puoi recuperare dal tuo armadio ciò che serve per travestirti dalla graziosa bambina del film d’animazione Monsters & Co. Indossa un leggings e un maglioncino rosa e sarai pronta.
Recuperando i tuoi vestiti puoi anche riprodurre, in pochissime mosse, i vestiti iconici dei film o dei libri che hanno segnato intere generazioni. Con un palloncino il richiamo al piccolo Georgie di IT sarà immediato.
Se vuoi un vestito lontano dal genere horror puoi riprodurre i costumi di film famosissimi o anche di foto conosciute in tutto il mondo. Mescolando i vestiti otterrai una vera e propria magia.
Oppure puoi vestirti da cantante degli anni ’90. In questo modo riproporrai, con pochi tocchi, la moda di quegli anni che ogni giorno si sta imponendo sempre di più.
Chiaramente non possono mancare i personaggi Disney di qualsiasi età, protagonisti o antagonisti che siano.
E se ami il cioccolato non puoi esimerti dal ricreare l’iconico costume di Willy Wonka.
Qualunque personaggio deciderai di presentare farai un vero e proprio figurone. Tutti invidieranno il tuo costume.
‘VIDEO TUTORIAL – TRUCCO E COSTUME DI MERCOLEDI’
Buon Carnevale.