Cornici di legno fai da te: 15 idee semplicissime a costo 0!
Siete alla ricerca di un modo originale per poter realizzare delle bellissime cornici per le vostre fotografie? Ecco di seguito qualche suggerimento per poter realizzare delle cornici di legno riciclato. Riuscirete a rendere ancora più speciali i vostri ricordi.
1.Cornici con il pallet di legno: idea numero 1
I pallet di legno sono un materiale fantastico con cui è possibile creare tantissimi oggetti come ad esempio delle bellissime cornici, il progetto che segue ne è un esempio.
2.Cornici con il pallet di legno: idea numero 2
Se desiderate rendere ancora più speciale la vostra cornice potete dipingerla con della vernice apposita per il legno.
3.Cornici con il pallet di legno: idea numero 3
Anche le singole assi di un pallet sono perfette per poter realizzare una cornice. Questa è stata abbellita con degli stencil, dello spago e un piccolo fiore.
4.Tutorial per realizzare una cornice con il pallet di legno
Per realizzare questa cornice avrete bisogno di un pallet di piccole dimensioni a cui dovrete fissare due piccole assi a due altezze diverse in modo da lasciare una parte centrale vuota. Per poter appendere le vostre fotografie potete usare un fermacarte da ufficio.
5.Assi di legno come porta foto: idea numero 1
Avete trovato in soffitta dei mobili troppo rovinati per poter essere utilizzati? Non gettateli via! Potrete riciclare il legno e realizzare delle insolite cornici.
6.Assi di legno come porta foto: idea numero 2
Se l’asse di legno che avete recuperato non è perfetta la potrete abbellire dello spago e utilizzarla ugualmente come porta foto per delle fotografie vintage.
7.Assi di legno come porta foto: idea numero 3
Con l’arte del riciclo potete dare nuova vita a delle assi di legno molto rovinate e trasformarle in fantastiche cornici.
8.Assi di legno come porta foto: idea numero 4
Ecco un’altra soluzione per poter creare dei porta foto con delle vecchie assi di legno. Questa cornice è stata resa unica da un cuore in fil di ferro e dello spago.
9.Assi di legno come porta foto: idea numero 5
Volete donare un tocco di originalità alla vostra casa? Ecco delle cornici con alzatina! Per realizzarle basta fissare ad una base per le alzatine, oppure un vecchio candelabro, un pezzo di compensato incollato su una base di legno. In pochi minuti avrete realizzato delle cornici uniche nel loro genere.
10.Assi di legno come porta foto: idea numero 6
Una volta scelto il pezzo di legno sopra cui realizzare la vostra cornice occorre decidere in che modo fissare le vostre fotografie. Potrete utilizzare: dello spago, della corda, ma andranno bene anche dei fermacarte da ufficio o come in questo caso una molletta di legno per il bucato.
11.Dipingere e decorare le cornici di legno: idea numero 1
Se invece volete donare un tocco di colore alla vostra casa potete dipingere il legno, da utilizzare per fare i vostri porta foto, con degli smalti ad acqua o con delle vernici apposite per il tipo di materiale che state per usare.
12.Dipingere e decorare le cornici di legno: idea numero 2
A questa cornice sono stati aggiunti degli elementi decorativi singolari: un fiocco di juta, dello spago e il magico tocco è dato da una scritta.
13.Dipingere e decorare le cornici di legno: idea numero 3
Ecco un’altra idea per poter abbellire i vostri pezzi di legno da usare come porta foto.
14.Dipingere e decorare le cornici di legno: idea numero 4
Queste cornici non solo sono stupende per decorare la vostra casa ma sono ottime come idea regalo per i vostri amici.
15.Una cornice in più parti
Se siete abili nel fai da te la cornice che segue, per voi, sarà un gioco da ragazzi!
Buon riciclo creativo a tutti!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.