Coppa al mascarpone e frutti di bosco: il dessert veloce che piace a tutti!
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
Coppa al mascarpone e frutti di bosco: il dessert veloce che piace a tutti!
Se ami i frutti di bosco, non puoi non provarti nella preparazione del dolce super goloso che trovi descritto qui di seguito.
Si tratta di una deliziosa coppa mascarpone ai frutti di bosco: è un dolce molto facile da realizzare e che piacerà a grandi e piccoli.
Vediamo come si prepara.
Coppa al mascarpone e frutti di bosco: il dessert veloce che piace a tutti!
Gli ingredienti
Ci occorrono:
200 gr di frutti di bosco
otto savoiardi
250 gr di mascarpone
una bustina di vanillina
250 gr di panna fresca
10 ml di latte
200 gr di zucchero
La preparazione
Si comincia versando in una boule piuttosto capiente la vanillina, il mascarpone, il latte e metà dello zucchero dettagliato sopra nella lista degli ingredienti.
Dopodiché in un’altra boule, con uno sbattitore elettrico, si montano 50 grammi di zucchero con la panna fresca. Una volta completata questa operazione, si uniscono le due preparazioni amalgamando il tutto con movimenti circolari dal basso verso l’alto, con l’aiuto di una spatola.
Quindi si versano i frutti di bosco in un frullatore, tenendone qualcuno da parte per adoperarlo come guarnizione alla fine nella decorazione. Dopodiché aggiungiamo lo zucchero rimasto e azioniamo l’apparecchio.
Una volta completato il tutto, pigliamo una pirofila e ci versiamo dentro la nostra purea di frutti di bosco. Sopra ci aggiungiamo la crema che abbiamo realizzato e pure i savoiardi, spezzati in modo grossolano. Copriamo ancora tutto con la crema e decoriamo coi frutti di bosco messi da parte poco fa.
A questo punto non rimane che mettere la pirofila a rassodare in frigo per un’oretta.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.