Conservare le patate per mesi: con questo trucco è facilissimo
Conservare le patate per mesi: con questo trucco è facilissimo
Uno degli alimenti più utilizzati in cucina è la patata.
Le patate in cucina non possono assolutamente mancare proprio perché sono spesso l’ingrediente principale di moltissime ricette.
Infatti sia che siano fritte oppure cotte al forno un buon piatto a base di patate metterà d’accordo tutta la famiglia e anche chi ha un palato più difficile da accontentare.
Con le patate è possibile infatti anche cucinare un buon piatto di pasta, degli sfiziosi purè e dei gâteau deliziosi. Insomma con loro si può davvero portare a tavola qualsiasi leccornia.
Inoltre le patate sono ottime per l’organismo proprio perché sono una buona fonte di vitamina C e di vitamina B. Contengono anche il potassio e favoriscono il funzionamento dell’intestino.
Ma per usarle al meglio bisogna prima scoprire come mantenerle al meglio e per lungo tempo.
Anche se questo ortaggio si mantiene bene può capitare di veder diventare la buccia di un colore verdastro oppure è possibile vedere addirittura la comparsa di alcuni germogli.
Questo accade, purtroppo, quando non si riescono a conservare le patate nel modo giusto.
Infatti per evitare un epilogo simile bisogna prima di tutto conservare le patate in un luogo asciutto, fresco e buio.
Oltre a questo gli chef utilizzano un trucchetto, che è molto facile e alla portata di tutti, che riesce a mantenere le patate molto più a lungo. Usando il trucco disponibile in questa pagina le patate dureranno molto di più e non finiranno più nella spazzatura dopo un breve periodo.
Conservare le patate per mesi: con questo trucco è facilissimo
Come detto sopra le patate devono essere prima di tutto conservate in un luogo buio, asciutto e anche fresco. In questo modo si potranno mantenere bene e non si andranno a rovinare nel modo descritto sopra.
Tuttavia per fare un lavoro perfetto e degno di uno chef è possibile utilizzare un trucchetto che farà mantenere le patate al top per lungo tempo, anche per mesi.
Per riuscirci basta utilizzare un frutto. Il frutto da utilizzare è un frutto che sicuramente si trova nella cucina di ogni appartamento. Infatti per avere delle patate perfette per lungo tempo bisogna semplicemente utilizzare una mela.
Usando una mela si potranno conservare anche per mesi. Utilizzarla è davvero facile!
L’unica cosa da fare è quella di inserire tra le patate 1 o 2 mele. In questo modo la mela andrà a sprigionare l’etilene ovvero un ormone vegetale gassoso che andrà a rallentare la germogliazione delle patate. In questo modo le patate rimarranno perfette per, addirittura, 2 mesi.
Per avere il risultato desiderato basta solo aggiungere 1 mela per ogni 10 patate. In questo modo non si avrà più alcun problema.
Utilizzando questo trucco degli chef si potranno risparmiare anche un bel po’ di soldini proprio perché sarà possibile mantenere le patate al meglio per lungo tempo. In questo modo non si correrà il rischio di fare degli sprechi alimentari.
Non resta che seguire il consiglio letto in questa pagina. Dopo averlo provato non si potrà più fare a meno di utilizzarlo.