Leggendo Ora
Conservare la frutta fresca a lungo senza frigo: scopri come!
Pubblicità

Conservare la frutta fresca a lungo senza frigo: scopri come!

Conservare la frutta fresca a lungo senza frigo: scopri come!

Conservare a lungo la frutta non è un’impresa impossibile e si può fare anche senza frigo. Vediamo in che modo.

Con poche e semplici mosse possiamo sigillare e mantenere fresca tutta quella frutta che si può mettere nei barattoli di vetro. Va rammentato che una volta sistemata nei barattoli questi vanno conservati in un luogo asciutto e a una temperatura non superiore a 18 gradi.

Pubblicità

Conservare la frutta fresca a lungo senza frigo: scopri come!

La prima cosa è munirsi di barattoli di vetro della capacità di un litro e mezzo. La mossa successiva è prendere una pentola piena d’acqua e metterla a bollire.

Nel frattempo puliamo la frutta che vogliamo conservare eliminando foglie e piccioli. Poi  bisognerà lavarla e risciacquarla per non meno di tre o quattro volte, dopodiché andrà asciugata con cura.

A questo punto bisogna sistemare la frutta nei barattoli di vetro e poi versarci sopra l’acqua calda. Dopo aver riempito i barattoli fino all’orlo, si mettono da parte per una decina di minuti. Sui ogni barattolo va appoggiato il relativo coperchio, ma senza chiuderlo.

Passato il tempo necessario, versiamo in una pentola l’acqua dei barattoli e la facciamo bollire un’altra volta. In seguito versiamo sopra la frutta due cucchiai di zucchero e quindi travasiamo di nuovo l’acqua nei barattoli dopo che ha bollito.

Chiusura dei vasetti e conservazione della frutta

Con un mestolo versiamo l’acqua nei barattoli, ma avendo cura di lasciare un margine libero vicino al bordo, dopodiché sigilliamo tutto ermeticamente.

A questo punto non rimane che avvolgere i nostri barattoli di vetro in due asciugamani e poi metterli da parte. Dopodiché si mettono a raffreddare a temperatura ambiente per almeno una giornata intera.

Pubblicità

Se abbiamo fatto tutto a regola d’arte, la nostra frutta in barattolo si dovrebbe conservare per almeno un anno.

Buon lavoro e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su