Leggendo Ora
Conserva a lungo le tue zucche in questo modo | Lunga vita agli addobbi autunnali!
Pubblicità

Conserva a lungo le tue zucche in questo modo | Lunga vita agli addobbi autunnali!

Conserva a lungo le tue zucche in questo modo: per delle composizioni ever green!

Qui appresso vi spieghiamo un modo abbastanza semplice per conservare a lungo le vostre zucche. Si tratta di un metodo piuttosto facile, ma capace di regalare lunga vita alle vostre composizioni autunnali.

Bene, vediamo subito come si fa.

Pubblicità

Conserva a lungo le tue zucche in questo modo: per delle composizioni ever green!

Se c’è una cosa che provoca il marciume delle zucche, questa sono sporco e la muffa.  Se vogliamo che le nostre zucche siano messe al riparo il più a lungo possibile dalla decomposizione, è necessario pertanto portare via sporco e muffa.

Può sembrare una operazione banale, ma non lo è. La semplice procedura che vi spieghiamo qua sotto vi servirà a farlo nel modo più corretto ed efficace. Vedrete, allungherà moltissimo la durata delle vostre composizioni casalinghe.

Ecco cosa fare:

In primo luogo si fa una miscela con candeggina, acqua e sapone per i piatti.
(più precisamente: 4 litri di acqua, 2 cucchiai di candeggina e una spruzzata di detersivo per piatti.)

Adesso ci si immergono le zucche per un quarto d’ora, trenta minuti: a questo scopo possiamo benissimo adoperare una vasca da bagno o il lavandino della cucina.

Pubblicità

Dopodiché risciacquiamo e asciughiamo per bene.

Fatta questa operazione, sarò bene, prima di usare le zucche per una qualsiasi composizione, passarci sopra una rapida mano di sigillante spray opaco, che darà una mano a conservarle ancora più a lungo.

Come conservare le zucche con solo tre ingredienti. Dureranno tantissimo!

Ancora qualche consiglio per voi

Quanto dureranno le zucche dopo questo trattamento? Come minimo un paio di settimane, ma anche di più. Molto dipende dal calore e dall’umidità della vostra casa, oltre che dalle condizioni in cui si trovavano le zucche quando le avete comprate.

È  chiaro che le zucche dureranno di più se già in partenza scegliete quelle più pulite e senza ammaccature. Come pure è ovvio che più la zucca che sceglierete per fare delle composizioni sarà acerba, maggiore sarà la sua resistenza al passare del tempo.

Bene, adesso sapete come fare, buon lavoro e buon divertimento!

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su