Concime fai da te per Bouganville per una fioritura mai vista: non spendi neanche 1 euro
Concime fai da te per Bouganville: non spendi neanche 1 euro
Per coltivare il Bouganville devi sapere prima un paio di cosette importanti. Il Bouganville è una pianta appartenente alla famiglia delle Nyctaginaceae e comprende quasi una ventina di specie differenti.
Questa pianta è originaria delle zone tropicali, esattamente del Trinidad e Tobago, ed è stata scoperta nel 1768 da Philibert Commerson.
Questa pianta oggi viene utilizzata per decorare gli ambienti interni di una casa grazie ai suoi fiori pieni di colori accesi. Proprio per questa sua caratteristica la pianta garantisce un effetto visivo unico nel suo genere e grazie a determinate condizioni può fiorire in modo decisamente rigoglioso.
Proprio per questo motivo, in questa pagina, è possibile scoprire come realizzare una fioritura con i fiocchi con un metodo fatto in casa che non ti costerà nemmeno 1 euro.
Se la cosa ti incuriosisce non attendere oltre e comincia subito a leggere qui sotto.
Concime fai da te per Bouganville: ecco cosa bisogna fare per realizzarlo.
Spesso, sbagliando, si utilizzano dei concimi disponibili in commercio. Questi concimi sono sicuramente efficaci ma sono prodotti chimici e quindi a lungo andare tendono a danneggiare la salute dell’ambiente e dell’uomo che li utilizza.
Per questo motivo è possibile utilizzare dei prodotti fatti in casa super efficienti, spesso molto più efficienti di quelli in commercio, naturali al 100% e che ti faranno anche risparmiare un po’ di soldini.
In questo modo potrai portare a termine la coltivazione della pianta in modo rispettoso verso l’ambiente e la natura. Se hai il pollice verde è chiaro che questo è uno dei tuoi principali propositi e quindi non puoi perderti l’occasione di scoprire questo metodo efficace, fai da te e naturale.
La prima cosa da non dimenticare mai è quella che tutti i concimi naturali e i fertilizzanti devono fornire alla pianta e al terreno tutto il nutrimento di cui hanno bisogno.
Infatti in questo modo la pianta e il terreno potranno assimilare le vitamine giuste per la loro crescita.
Ovviamente questo vale per qualsiasi pianta e in questo caso il Bouganville potrà far nascere una fioritura folta e colorata.
Uno dei prodotti naturali da utilizzare prima di subito sono sicuramente i fondi di caffè. I fondi di caffè sono, infatti, ricchi di elementi che riescono a rendere il terreno più acido e che riescono a migliorare la ritenzione idrica.
Oltre a questo prodotto puoi utilizzare i gusci di un uovo che sono capaci di regalare al terreno le vitamine necessario e anche una buona dose di calcio.
Cosa è possibile fare per ottenere una fioritura ancora più folta?
Per ottenere una fioritura ancora più folta è necessario utilizzare dei prodotti specifici. Non temere: sarà facilissimo!
In questo caso puoi utilizzare il sale di Epson che è un prodotto che permette alla pianta di avere una fioritura decisamente significativa.
Ovviamente puoi anche utilizzare un ingrediente sicuramente disponibile nella tua casa ovvero una semplice buccia di banana. Le bucce di banane sono infatti ricche di minerali che riescono a rinforzare in modo eccellente le radici della pianta.
Coltiva il tuo Bouganville e fallo fiorire in modo esagerato: sarà l’invidia di tutti i tuoi ospiti.
W il pollice verde!