Leggendo Ora
Con solo 2 zucchine preparo queste frittelle al forno: sono favolose! Hanno 100 kcal

Con solo 2 zucchine preparo queste frittelle al forno: sono favolose! Hanno 100 kcal

Frittelle di zucchine al forno: sono favolose! Hanno 100 kcal

Per rendere le verdure più appetitose per tutti, sia per i bambini che per gli adulti più schizzinosi, ti consiglio una ricetta che vede come ingrediente principale le zucchine.

La ricetta che troverai in questa pagina è quella delle frittelle di zucchine al forno che è una vera e propria leccornia contenente pochissime calorie.

Pubblicità

Grazie a questa ricetta tutti mangeranno le zucchine senza alcun problema infatti piaceranno anche a chi di solito fa fatica a mangiarle.

Il procedimento da portare a termine è facile e anche veloce. Tuttavia per non correre il rischio di sbagliare, dopo aver letto la ricetta troverai anche un video tutorial che ti accompagnerà nella creazione del piatto passo dopo passo.

Continua a leggere e scopri come realizzare queste gustose e sane frittelle di zucchine.

Frittelle di zucchine al forno: ingredienti e preparazione.

Grazie a questa ricetta potrai servire queste irresistibili frittelle anche a cena e gli ingredienti da utilizzare saranno pochi e molto semplici. Alla fine della preparazione potrai servire a tavola 6 grandi frittelle da 100 calorie l’una.

Per prepararle dovrai impiegare una quindicina di minuti per portare a termine l’impasto. La zucchina invece dovrà riposare per circa una decina di minuti mentre per la cottura in forno ci vorranno una ventina di minuti.

Dopo circa quarantacinque minuti potrai assaggiare il tutto.

Pubblicità

Ecco quali sono gli ingredienti da usare:

  • 100 gr di formaggio grattugiato come il Galbanino light
  • 2 cucchiai di farina
  • Olio d’oliva un filo
  • 350 gr di zucchine
  • 2 uova
  • Sale quanto basta
  • ½ cucchiaino di lievito in polvere

Non ti resta altro da fare che recuperare i pochi ingredienti utili e cominciare a cucinare. Il risultato farò venire l’acquolina in bocca a tutti.

Procedimento

Prima di tutto devi prendere le zucchine e grattugiarle per bene per poi trasferire il risultato in un piatto. Dopodichè aggiungi un po’ di sale e mescola il tutto con l’aiuto di un cucchiaio. Completato questo procedimento porta le zucchine grattugiate e salate in un colino e lascia il risultato da parte per 10 minuti. In questo modo potrà rilasciare in tutta tranquillità il suo liquido vegetale.

Trascorso il tempo indicato recupera le tue zucchine e portale in una ciotola per poi aggiungere anche la farina, il formaggio grattugiato, il lievito in polvere e le uova. Successivamente mescola gli ingredienti tra di loro con un cucchiaio fino ad ottenere un composto compatto, morbido e liscio.

A questo punto devi prendere una teglia rivestirla con un foglio di carta da forno per poi ungere la carta con un po’ di olio. Dopodichè con un cucchiaio preleva un po’ del composto che hai realizzato e portalo nella teglia per poi modellarlo in modo da ottenere la forma di un dischetto.

Continua così fino a realizzare in tutto 6 frittelle e dopo porta il risultato nel forno che hai fatto riscaldare ad una temperatura di 200 gradi. Fai cuocere per 20 minuti e dopo potrai servire a tavola le tue frittelle al forno.

Guarda qui sotto il video tutorial e tutto sarà ancora più semplice.

Pubblicità

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
11
Felice
4
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su