Leggendo Ora
Con sole 2 zucchine preparerai una vera squisitezza! la farai tutti i giorni, ha solo 90 calorie
Pubblicità

Con sole 2 zucchine preparerai una vera squisitezza! la farai tutti i giorni, ha solo 90 calorie

Rose di zucchine da 90 calorie a fetta: il rustico pronto in pochi minuti! La ricetta di oggi si può fare essenzialmente con solo un paio di zucchine. Si tratta di un gateau morbido dentro e croccante fuori.

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

Rose di zucchine da 90 calorie a fetta: il rustico pronto in pochi minuti!

Gli ingredienti

Ci servono:

due zucchine
quanto basta di pangrattato
un ciuffo di prezzemolo
due spicchi di aglio
olio evo q.b.
un uovo
40 ml di latte
30 gr di parmigiano grattugiato più un cucchiaio
sale e pepe

La preparazione

In primis si lavano e si tagliano le zucchine, piuttosto fine. Poi si mettono in uno scolapasta e si spolverano con del sale, questo le farà spurgare della loro acqua di vegetazione.

Dopo circa venti minuti le strizziamo con delicatezza e andiamo avanti con la ricetta. In una boule versiamo un bicchiere di olio extravergine, due spicchi di aglio tritati fini, un ciuffetto di prezzemolo tritato, sale e pepe. Se abbiamo tempo, lasciamo il tutto a riposare per una mezz’ora, così che l’olio prenda il sapore di tutti gli aromi.

Passati i trenta minuti, non abbiamo che da versare quest’olio aromatizzato sopra le zucchine: ne bastano diciamo quattro cucchiaiate.

Ora ungiamo una teglia con la stessa marinatura di cui sopra. La mossa successiva è impanare le zucchine, dopodiché le arrotoliamo e le mettiamo in verticale nella teglia. Quando non abbiamo più zucchine da disporre nella teglia, sbattiamo l’uovo con il latte e il parmigiano e versiamo questo mix sulle nostre zucchine.

Pubblicità

Il pangrattato che è rimasto dall’impanatura lo adoperiamo adesso per spolverare la superficie della nostra torta rustica: ci starà benone anche una cucchiaiata di parmigiano.

Adesso non rimane che mettere in forno ventilato a 190 gradi per 30 minuti.

Una porzione di questo piatto contiene all’incirca 90 calorie.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
11
Entusiasta
45
Felice
12
Incerto
33
Innamorato
12
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su