Leggendo Ora
Con questa miscela pulisco il divano senza sfoderarlo: le mie amiche non ci credevano!

Con questa miscela pulisco il divano senza sfoderarlo: le mie amiche non ci credevano!

Dedicarsi alla pulizia della casa significa scegliere i prodotti giusti per lavare correttamente ogni superficie. Ad esempio, esistono prodotti differenti per la pulizia degli elettrodomestici, altri per i tessuti d’arredo, altri ancora per pavimenti e mobili. A seconda del materiale o del tessuto è possibile optare per il detergente migliore.

In particolare, per una pulizia ottimale del divano ti consigliamo di utilizzare il nostro detergente, un prodotto caratterizzato da una miscela unica che ti garantirà un risultato perfetto. Vediamo di cosa si tratta e come puoi utilizzarlo al meglio.

Pubblicità

Come realizzare un ottimo detergente per il divano

Per pulire alla perfezione il tuo divano, senza lasciare nessuna traccia di sporco, puoi realizzare un detergente molto efficace in pochissimo tempo. Per creare una miscela perfetta, ti basterà semplicemente unire ad un mezzo litro d’acqua un bicchierino di alcol, un cucchiaio di sapone per i piatti e un po’ di succo di limone. Per realizzare questo detergente ci vogliono davvero pochissimi minuti e tutti gli ingredienti sono molto facili da reperire in casa.

Si tratta di un’ottima soluzione per pulire perfettamente i tuoi divani, puoi preparare la miscela con le tue mani e ottenere così, anche un grande risparmio economico. Come saprai, infatti, la maggior parte dei prodotti per l’igiene e la pulizia della casa a volte hanno costi abbastanza elevati. Grazie a questo rimedio, quindi, non sarai costretta ad acquistare il tuo detergente.

Come applicare il tuo detergente?

Una volta creata la miscela, puoi spruzzarla con cura sulle varie parti del divano, abbondando soprattutto sulle zone dove lo sporco è maggiormente ostinato. A questo punto, ti consigliamo di utilizzare il vapore del ferro da stiro per inumidire bene la superficie da pulire. Prima che il tessuto del divano si asciughi, puoi servirti di un pennello per lucidare accuratamente le varie parti. Quando la fase della lucidatura sarà terminata, potrai procurarti una spazzola per eliminare eventuali resti di sapone.

Per concludere al meglio la procedura, ti consigliamo di utilizzare un panno asciutto per rimuovere tutte le tracce di umido dal tessuto. In questo modo, il tuo divano sarà lavato e asciugato in un istante.

Co questo detergente puoi eliminare facilmente anche le macchie più ostili, come ad esempio, macchie di ketchup o altro. In questo caso, è preferibile rimuovere immediatamente la macchia in superficie e poi procedere con l’applicazione del detergente per eliminare completamente ogni traccia. In pochissimo tempo e con il minimo sforzo, otterrai un risultato perfetto.

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
9
Felice
0
Incerto
8
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su