Leggendo Ora
Con il metodo dell’asciugamano pulisco casa in 5 minuti d’orologio

Con il metodo dell’asciugamano pulisco casa in 5 minuti d’orologio

Con il metodo dell’asciugamano pulisco casa in 5 minuti d’orologio

Le temperature crescono e l’intenzione di pulire casa diminuisce proporzionalmente: con il metodo dell’asciugamano, risolveremo il problema in 5 minuti di orologio!

Anche se l’estate ormai è alle porte e la pigrizia ci seduce, ogni giorno dobbiamo forzatamente occuparci delle pulizie domestiche! Raccogliamo le energie e ritagliamoci un po’ di tempo per igienizzare l’ambiente in cui viviamo, è un imperativo categorico.

Non possiamo, infatti, trascurare questa necessità per assicurare a chi amiamo e a noi stesse un luogo salubre e sicuro. Per farlo, meglio sarebbe ricorrere a rimedi naturali e lasciare nel cassetto (o sugli scaffali) i detergenti chimici. Con questo trucchetto della nonna, sarà semplicissimo rinunciare ai soliti prodotti chimici e il risultato vi stupirà.

Pubblicità

Le superfici risplendono come non mai in meno di 5 minuti di orologio senza sfregare!

Insomma, questa prassi appartiene al filone che più amiamo: minimo sforzo per il massimo risultato!

Con il metodo dell’asciugamano pulisco casa in 5 minuti d’orologio

Con il metodo dell’asciugamano pulisco casa in 5 minuti d’orologio

Il metodo dell’asciugamano è uno dei trucchi della nonna meno conosciuti, ma più risolutivi!

Per metterlo in pratica, serve semplicemente un vecchio asciugamano, o più di uno.

Se il calcare della lavatrice vi tormenta e non vi garantisce un bucato impeccabile, tagliatelo in tanti pezzettini, immergeteli nell’aceto bianco e posizionateli nel cestello e nella guarnizione, laddove notate le incrostazioni più evidenti. Lasciate agire per un’oretta almeno, poi senza toglierle, avviate un ciclo a vuoto a 90°. e godetevi il risultato.

È l’argenteria il vostro cruccio maggiore? Opaca e annerita non è certo un oggetto da ammirare. Magari troneggia sul tavolo della sala, sulla credenza di maggior pregio della casa, ma in questo stato non attira certo lo sguardo. Eppure lucidarla è faticoso, soprattutto ora che inizia a far caldo.

Pubblicità

Prendetevi 5 minuti e per preparare questa sorta di pozione magica. Bagnate e strizzate un asciugamano largo e accogliente. Versate il sapone di Marsiglia liquido o grattugiate quello in scaglie, poi cospargete di bicarbonato. Sistemate l’argenteria al centro, quindi avvolgetela nel telo e lasciatela riposare al suo interno per 4 ore. Trascorso questo tempo, riprendetela e ammiratela.

Sulle macchie più ostinate, potete sfregare un pezzo di tessuto fino a completa sparizione.

Tutto brillerà.

Infine, un’altra nota dolente sono le chiazze sul divano. Con bimbi o pelosetti in giro per casa è normalissimo che le sedute non siano proprio immacolate. Lo stesso discorso è valido per quanto riguarda i tappeti. Anche in questo caso, servitevi di un asciugamano bagnato e strizzato, utilizzatelo quasi come un guanto per afferrare una saponetta di Marsiglia e sfregate le aree compromesse. Torneranno candide in men che non si dica.

Ecco cosa intendiamo per minimo sforzo per massimo risultato! Soddisfatte, vero?!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su