Leggendo Ora
Con 2 mele preparo questa torta di mele fantastica | Non mi stanco mai di mangiarla | Solo 170 Kcal!
Pubblicità

Con 2 mele preparo questa torta di mele fantastica | Non mi stanco mai di mangiarla | Solo 170 Kcal!

Questa è indubbiamente la torta di mele più facile e veloce che sia possibile preparare! Non dovrete neppure sbucciare la frutta! In 10 minuti appena infornerete una delizia che inonderà la vostra cucina di un profumo antico. Un tuffo nella memoria! E la mente ritorna a quando andavamo a casa della nonna, a merenda non mancava mai un suo dolce manicaretto, sano, genuino e goloso.

Cottura compresa, per sfornare questo dolce impiegherete appena tre quarti d’ora.

10 le porzioni e ognuna apporta solo 170 calorie.

Pubblicità

Dietetica e salutare, convincerà tutti in famiglia, anche i palati più esigenti e raffinati. Una pioggia di zucchero a velo completerà l’opera e la renderà appetitosa solo alla vista. Ma quando si scioglierà in bocca rilasciando quel suo aroma unico e rivelando una consistenza morbida e avvolgente, sarà un tripudio di gioia per le papille gustative, senza sensi di colpa per la linea.

Curiose di scoprire come procedere? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

La ricetta della torta di mele, facilissima e tanto tanto buona!

Per questa ricetta procuratevi:

  • 2 mele
  • 3 uova
  • 150 gr di farina
  • 100 gr di burro fuso
  • 50 gr di dolcificante stevia + 1 cucchiaio (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale + 2 cucchiai)
  • 8-10 gr di lievito in polvere
  • ½ succo di limone
  • zucchero vanigliato, q.b.
  • zucchero a velo, q.b.
  • burro per imburrare la teglia, q.b.

Preriscaldate il forno a 180°, farete in un attimo a preparare l’impasto, giusto il tempo che arrivi a temperatura.

Foderate il fondo di una tortiera a cerniera da 18 – 20 centimetri di diametro con la carta apposita. Ungete poi l’intero stampo con il burro e tenete a portata di mano.

Fate fondere il burro nel microonde o a bagnomaria e lasciatelo intiepidire leggermente.

Pubblicità

Rompete le uova in un recipiente capiente e lavoratele con lo sbattitore, quando iniziano a montare unite la stevia (o lo zucchero) senza smettere di amalgamare.

Sempre con le fruste in movimento, inserite lo zucchero vanigliato, poi setacciate direttamente nella ciotola farina e lievito e fateli assorbire completamente. Dovete ottenere un impasto liscio e omogeneo; in ultimo aggiungete il burro e uniformate.

Occupatevi delle mele. Lavatele e asciugatele benissimo, vi serviranno con la buccia. Dividetele a metà, eliminate il torsolo e proseguite a tagliarle per ridurle a dadini non troppo piccoli, ma tutti delle stesse dimensioni.

Sistematele in una ciotola, irroratele con il succo di limone, mescolate per insaporirle e sistematele sul fondo della tortiera. A questo punto distribuite un cucchiaio di stevia (o due di zucchero) e versate la preparazione appena terminata. Livellate con la spatola e infornate per 25/30 minuti. Fate la prova stecchino prima di estrarre la torta dal forno e sfornate solo se asciutto.

Lasciatela intiepidire leggermente, poi capovolgetela sul piatto da portata, eliminate la carta e spolveratela con lo zucchero a velo.

Ora gustatela, è una meraviglia!

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
9
Felice
5
Incerto
4
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su