Leggendo Ora
Con 1 solo bicchiere di Aceto bianco di alcool risolvi 10 problemi in casa!

Con 1 solo bicchiere di Aceto bianco di alcool risolvi 10 problemi in casa!

Con 1 solo bicchiere di Aceto bianco di alcool risolvi 10 problemi in casa!

Per la pulizia domestica si utilizzano tantissimi prodotti con ottime proprietà sgrassanti e igienizzanti. Ad esempio, nella tua dispensa non può mai mancare l‘aceto di vino e l’aceto bianco di alcol. Questi due prodotti sono molto più efficaci di tantissimi detersivi presenti in commercio. Scopri come puoi utilizzarli. Ecco alcuni consigli preziosi.

Pubblicità

Con 1 solo bicchiere di Aceto bianco di alcool risolvi 7 problemi in casa!

Per la pulizia della cucina: frigo, piano cottura, piastrelle, mobili

L’aceto bianco di alcol è perfetto per la pulizia della tua cucina. I fornelli sono la parte più esposta allo sporco, infatti, è proprio qui che si accumulano maggiormente le macchie di grasso, olio e sugo. Per pulire i fornelli della cucina alla perfezione ti consigliamo di procedere in questo modo: Versa un po’ di aceto su un panno in microfibra e strofina delicatamente la superfice. Risciacqua accuratamente i fornelli con acqua tiepida e il risultato sarà incredibile!

Se preferisci, puoi anche aggiungere in un flacone spray circa 200 ml di aceto e 2 cucchiai di succo di limone. Spruzza la miscela sulle piastrelle della cucina e sul piano cottura e poi risciacqua. Questo rimedio è perfetto anche per la pulizia dei mobili e del frigorifero. Puoi utilizzare questo trucchetto per pulire sia l’esterno che l’interno del tuo frigo, in modo da igienizzare correttamente tutti gli scomparti. Per eliminare i cattivi odori ti basterà semplicemente mescolare acqua e aceto.

Segui lo stesso procedimento anche per lavare pentole e padelle. Riempi una pentola con un po’ di aceto e lasciala sul fuoco per circa 5 minuti. Fai raffreddare l’aceto e strofina l’interno della pentola con una spugnetta. In pochissimo tempo tutte le macchie incrostate spariranno completamente.

Per la pulizia del tuo bagno: calcare, muffa, specchi, vetri, rubinetti e sanitari

Per pulire alla perfezione il tuo bagno puoi adottare lo stesso rimedio con l’aceto di alcol. Questo prodotto ha delle ottime proprietà che agiscono contro la formazione di calcare, quindi è prefetto per le piastrelle, i rubinetti e i sanitari. Per pulire nello specifico le piastrelle del bagno e i sanitari puoi procedere in questo modo: in un flacone spray versa 200 ml di aceto e spruzzalo sulle superfici. lascia agire per 10 minuti e poi risciacqua con cura.

Per pulire correttamente la doccia puoi vaporizzare lo stesso prodotto sulle varie parti, ad esempio, sul piatto doccia, sul soffione, sui vetri della cabina e sulle piastrelle. Se ci sono tracce di muffa, ti consigliamo di bagnare dei batuffoli d’ovatta con l’aceto di alcol e di lasciarli nei punti di interesse per qualche ora. Questo trucchetto è perfetto anche per i rubinetti del bagno. Grazie all’aceto di alcol il calcare sarà solo un ricordo, potrai liberartene definitivamente, facendo risplendere tutte le superfici del bagno. Per una maggiore efficacia, puoi mettere l’aceto dentro un sacchetto e avvolgere il rubinetto all’interno. lascialo in posa per 10 minuti e poi rimuovi la busta.

L’aceto è un ottimo rimedio naturale anche per la pulizia dei vetri. Per lucidare bene tutti i vetri della casa versa in un flacone spray 3/4 di aceto di alcol. Spruzza il prodotto sui vetri e con un panno di cotone elimina tutti gli aloni.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su