Come servire il cibo in tavola per le festività: 20 idee spettacolari.
Come servire il cibo in tavola a Natale: 20 idee spettacolari.
Volete stupire i vostri amici o parenti con qualcosa di davvero spettacolare, che non sia solo bello da vedere? Potete creare degli addobbi natalizi commestibili, usando frutta, verdura, salumi, formaggi e dolcetti. Di seguito troverete qualche idea fantastica.
Come servire il cibo in tavola per le festività: 20 idee spettacolari.
1.Babbo Natale
Perfetto da utilizzare come simpatico e semplice aperitivo, questo babbo Natale è stato realizzato sopra un vassoio ovale ai quali sono stati aggiunti diversi tipi di verdure crude tagliate a fette, dei salumi, della frutta fresca e degli altri ingredienti.
Per la parte interna della faccia, è stata usata della salsa rosa.
2.Pupazzo di neve
Uova sode, carote e granelli di pepe nero, questi pupazzi di neve sono davvero molto carini.
3.Bouquet da gustare
Semplicemente unico, questo bouquet da gustare oltre ad essere bello da vedere è anche salutare e buono da mangiare. I vostri fiori fatti con la frutta fresca potranno essere posizionati in un vasetto di plastica colorata.
4.Stelline e non solo
Utilizzando le formine per i biscotti o un coltello, potete divertirvi a ritagliare diverse sagome dalla frutta fresca. Infilzare gli ingredienti scelti in uno stecchino di legno.
5-7.Pupazzetti e non solo
Con la frutta fresca e dei piccoli dolcetti, potete creare dei pupazzetti e degli alberelli commestibili.
8.Alzatina di frutta
Per servire in modo unico la frutta ai vostri ospiti, potete disporla sui vari livelli di un’alzatina e creare delle varie decorazioni, utilizzando come materiali degli stuzzicadenti.
9.Frutta fresca : idea numero 1
Ideale da servire al momento del dessert dopo cena, questo albero di Natale è stato creato con una mela verde, dell’uva, dei lamponi, dei mirtilli ed una mela rossa al posto del tronco. La stella, invece è una fragola tagliata a fette.
Cibo in tavola a Natale: dalla frutta al dessert
10.Frutta fresca : idea numero 2
Questo seconda idea è ancora più colorata.
11.Foto tutorial per fare un albero con la frutta
Ecco come realizzare un albero da mangiare con la frutta. La base e il supporto dell’abete sono una mela ed una carota.
12.Tutto con le olive
Volete rimanere su un solo ingrediente, ma allo stesso tempo state cercando qualcosa di gustoso da portare in tavola? Potete optare per realizzare un abete con solamente delle olive.
13.Abeti
Se desiderate realizzare qualcosa di ancora più stravagante, potete optare per realizzare un abete alternando diversi ingredienti. Per fissare al supporto gli ingredienti, sono stati usati degli stuzzicadenti di legno.
14.Foto tutorial per realizzare un abete
In queste foto, potrete trovare tutti passaggi dettagliati per poter creare con le vostre mani un golosissimo abete.
15.Albero di Natale disteso: idea numero 1
Broccoli, cavolfiore e pomodorini ,per realizzare questo albero di Natale ci vogliono veramente pochissimi ingredienti. Il tronco dell’abete è stato fatto con dei salatini a forma di bastoncino.
16.Albero di Natale disteso: idea numero 2
A differenza dell’idea precedente, al posto dei pomodorini per addobbare l’alberello sono state usate delle olive ripiene e per il tronco è stato usato un sedano tagliato a fette.
17.Albero di Natale disteso: idea numero 3
Ecco un’altra idea per poter creare un albero disteso. In questo caso gli ingredienti usati sono diverse tipologie di formaggi, pomodorini e dei rametti di origano freschi.
18.Piccoli abeti di pasta sfoglia
Sfiziosi da servire come aperitivo, questi abeti sono stati creati con della pasta sfoglia tagliata a listarelle e l’aggiunta di formaggio e prosciutto. Al posto della stella è stata usata un’oliva verde.
19.Grande abete di sfoglia
Perfetto da portare in tavola anche come piatto unico, questo grande abete è stato fatto con la pasta sfoglia e farcito con spinaci e formaggi vari.
20.Bottiglia o ananas?
Non sapete come regalare una bottiglia di spumante ai vostri amici? Potete ricoprire la bottiglia con dei cioccolatini da fissare sulla superficie con del nastro biadesivo.
Buon appetito a tutti!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.